Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
Come dissi una volta, non ho mai letto la versione data dal Multiverse, un po' per pigrizia, un po' per non farmi influenzare.
In effetti mi sono giocato buona parte del cast principale in un colpo solo, ma proprio non mi è mai passata perla mente l'idea che qualcuno di loro potesse sottrarsi al "dovere", fosse anche per elaborare una strategia futura. Hanno sempre agito come una squadra e non si sono mai separati davanti alle crisi (vedi le battaglie contro Nappa e Vegeta, quella contro Freezer e Re Cold, quella contro Cooler...)

Quello che li ha condannati è stato, nella battaglia contro 17 e 18, l'impossibilità di farsi un'idea della forza combattiva dei due nemici (contro Cooler e i suoi avevano il parametro di valutazione rappresentato da Freezer e i suoi uomini, quindi potevano ragionare a spanne). Inoltre 17 e 18 non avevano nessun interesse a risparmiarli, anzi... nella brutalità trovano una forma di divertimento; quindi hanno agito come descritto (qui c'entra anche la nota psicologica, Cooler era davvero più raffinato e signorile!)

Uno scontro improvviso ed imprevisto contro due esseri spietati, , comparsi dal nulla, sull'onda di una reazione rabbiosa e affranta; nemici di cui non era possibile percepire se avevano una forza combattiva maggiore o minore della loro, o un'aura positiva o negativa. Per questo ho scelto di "farli fuori" in un colpo solo.
No ma ha totalmente senso che a quel punto, presi dalla foga e incapaci di percepire l'aura nemica, abbiano fatto una finaccia.

E' che credevo i cyborg avrebbero agito in maniera più lenta tramite uno sterminio degli sventurati presenti sul posto lento e costante, e non immediato, esattamente come era loro abitudine nello special di Trunks.
Così qualcuno dei nostri sarebbe potuto scappare, ma non mi riferisco tanto ai 4 super terrestri quanto a Kaya, Ganja, Soya ecc.
Tutti pg che avevi portato avanti e caratterizzato per tanto tempo, finiti in un lampo.
Poi va bene che componente onnipresente dell'agire e uccidere dei gemelli è il gioco, e quì c'è stato. Ed ha senso che all'inizio abbiano fatto stragi senza pensarci troppo e poi, col tempo, per combattere la noia e forse anche perchè i giocattoli stavano finendo (alias i terrestri da accoppare ) abbiano variato un po' rendendo le stragi meno totali e più lente.

Tuttavia ora mi chiedo se tu non sia George R R Martin sotto mentite spoglie

Un'ultima cosa: so che Gohan porterà avanti nella storia la rabbia del lettore per la scomparsa dei vari Crilin, Ten, Yamcha, Jaozi, Piccolo, Vegeta e chi più ne ha ne metta, spero sia abbastanza in confidenza anche con Soya&co. in modo da fare lo stesso per loro.

Per il resto il capitolo è bello come al solito e chi scrive non deve farsi influenzare per forza dal pensiero di chi, sofferente (xD) legge, sono solo mie considerazioni soggettive.

Senza darti anticipazioni sugli allenamenti futuri di Gohan... il manga non dice che Vegeta sia stato il nuovo maestro di Gohan. Però so che gli autori del Multiverse hanno scelto questa soluzione (il fanmanga lo leggo ), forse è da lì che hai preso questo concetto.
Ah già, quindi erano solo miei castelli in aria, nel movie descrive semplicemente Vegeta per il suo carattere e nient'altro.