Citazione Originariamente Scritto da Vegeth SSJ3 Full Power Visualizza Messaggio
Probabilmente sarà perché Gohan e co. non conoscono l'ubicazione del Neo Namecc. Però sto solo ipotizzando.
Però cè Goku che conosce tutta la situazione, e potrebbe scoprirlo per loro (tramite re kaioh) similmente a quanto avviene nel manga.
Se poi continua a fare il padre menefreghista che non chiama il figlio nemmanco per chiedergli come sta, allora sono d'accordo con te. xD

Io l'ho trovato molto triste, perché praticamente le colpe del padre sono ricadute sul figlio (altro che giustizia in paradiso!).
è un pò come dire che Ace si meritava la morte perché era il figlio di Gol D. Roger, ma moralmente è ingiusto (Okay, stiamo parlando di un manga/anime diverso, ma il concetto è più o meno lo stesso)
Lo spirito di Al Satan è sicuramente legato a quello di Piccolo (e di Dio), che quindi si fa carico dei numerosi peccati del primo.
Il fatto che il namecciano fosse stato convocato presso Re Kaioh dopo la sua prima morte senza, apparentemente, troppi problemi, e soprattutto che un Vegeta fresco di sterminio di massa (nella saga di Bu) e di una vita passata all'insegna dell'egoismo e dei crimini, sia stato considerato buono solo pochi giorni dopo in quanto sacrificatosi per la sua famiglia e, in parte, anche per aver anteposto la salvezza dell'universo al proprio orgoglio (quando si fonde con kakaroth e quando parla coi terrestri), rendono legittimo pensare che ci fosse spazio anche per un supernamecciano in paradiso

Però il GMP ne ha fatte anche di peggio di Vegeta, quindi una risposta "ufficiale" alla questione non esiste.

c'era una citazione O_o?
A quanto pare la mia saggezza ha saputo vedere persino oltre le intenzioni dell'autore

Spoiler:
in realtà non so perchè ho scritto "citazione", intendevo semplicemente dire "battuta", forse è stato un lapsus inconscio memore dell'episodio citato da VirusImpazzito o forse solo un caso. Comunque è stato bello scoprire dal nulla questo azzeccatissimo richiamo al passato dei due saiyan, che impreziosisce di molto il capitolo