Io amo l'Italia - Magdi Cristiano Allam
Rivoluzione Civile - Ingroia
Lega Nord - Maroni
Moderati in Rivoluzione - Samorì
Il Popolo delle Libertà - Berlusconi
La Destra - Storace
Fratelli d'Italia - Centrodestra Nazionale
Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo
Partito Democratico
Sinistra Ecologia Livertà - Vendola
Diritti e Libertà - Centro Democratico
Forza Nuova
Partito Comunista dei Lavoratori
Fare per Fermare il Declino
Con Monti per l'Italia
Futuro e Libertà - Fini
Unione di Centro - Casini
Partito Socialista Italiano
Altro (specificare)
Astenuto
Mah non mi riferisco al fallimento del "controllo", mi riferisco al fatto che non abbia speso una parola per la deputata 5stelle "smanacciata" e all' uso di questa "tagliola", che a quanto ho capito è prevista al senato e per interpretazione alla camera, e soprattutto è un potere totalmente facoltativo. Sarà mica un caso che abbiano inserito norme "salva SEL " nella legge elettorale? Mah, speculazioni certo, ma come dice il proverbio? A pensar male spesso ci si azzecca?
Io avevo letto che hanno introdotto il fatto che il secondo partito più votato della coalizione comunque entra.
Poi il PD fa sempre le sue belle figure: A proposito della tagliola oggi dice che si è difesa la democrazia, ma quando si era paventata una situazione simile nel 2008 durante il governo Berlusconi, il PD all' opposizione gridò al golpe ecc.. Come cambiano le cose..
Ultima modifica di blackhawk; 02-02-2014 alle 20:05
Che cosa è la sindrome del principe azzurro?
No, sel allo stato di cose attuale non si salva. Devo dire che mantenendo alto il numero di seggi per chi vince, mi spiacerebbe che sparisse. Ho avuto occasione di frequentare il partito in questione sul territorio. Devo dire che nei loro circoli fanno cultura, e sono molto pluralisti. Mi auguro magari che la parte di sinistra del pd, dirotti qualche voto su di loro. E' molto molto diverso da idv o ingroia.
La tagliola comunque (che non conoscevo) ha fatto bene a usarla, visto il tenore degli ultimi interventi m5s. Sono frustranti... E non ha niente di antidemocratico. E' sufficiente che quando il m5s vince le elezioni, elegge il capo della camera, avrà la possibilità di usarla. Abbastanza stancante che non si possa decidere su niente serenamente. Basta sproloqui...
Mah non è una figura. A parte che gran parte degli attuali deputati pd non c'erano ti ricordo nel 2008. Quasi tutti anzi... E' abbastanza ordinario come commento.Poi il PD fa sempre le sue belle figure: A proposito della tagliola oggi dice che si è difesa la democrazia, ma quando si era paventata una situazione simile nel 2008 durante il governo Berlusconi, il PD all' opposizione gridò al golpe ecc.. Come cambiano le cose..
A proposito di Imu Banchitalia.
http://www.enricozanetti.eu/index.ph...=21&Itemid=101
Oppure più giornalistico:
http://www.huffingtonpost.it/elisabe...m_hp_ref=italy
sarebbe una rivalutazione patrimoniale, esatto. Il riconoscimento di un valore (in tasca alle banche) già esistente nella sostanza, ma non nel formale e quindi renderlo tassabile.
Sto sentendo la boldrini a che tempo che fa. E' vero, è un po' troppo femminista, ci si attacca troppo e rompe un tantinello sulla questione, però ha spiegato per bene la tagliola, e il perché l'ha usata. Aveva ragione lei.
Consiglio la visione su youtube quando verrà inserito. Magari senza preconcetti e senza badare troppo a quanto è incazzata per gli insulti. In sostanza solo la parte sulla tagliola![]()