No. Stocavolo. La democrazia si regge su un principio, ossia la rappresentatività. Se io eleggo dei miei rappresentanti, i rappresentanti degli altri sono tenuti al rispetto di quelli altrui. Questo perché in parlamento, ci sono solo 8-9 milioni di cittadini rappresentati dal m5s. Gli altri, non sono cretini messi li a caso, ma rappresentano altri cittadini. Insultando i miei rappresentanti e talvolta insultandoli a casaccio, insultano anche chi li ha eletti. E sopratutto tolgono loro il diritto di essere rappresentati in maniera dignitosa.
Siamo tutti d'accordo che Bush jr. non sia esattamente una volpe? Pensi che quando veniva in visita in italia venisse rispettato per il suo valore personale? Assolutamente no, veniva rispettato per ciò che rappresentava.
Il rispetto personale deve essere a prescindere, si battano anche energicamente per le proprie idee. Ma gli insulti da mercatino dei bifolchi stiano fuori dal parlamento. Oh poi bisogna dire che non sono ne i primi ne gli unici a tenere questo comportamento eh... Anzi viceversa, giudicherei molto molto meglio un attacco di tipo istituzionale del tipo "sbagli nel tuo lavoro" che uno personale del tipo "sei una baldracca".
A parte che "i potenziali stupratori" viene dopo l'insulto, di certo a me lei sembra esagerata. Io querelerei a oltranza. Sai quanti bei soldi mi farei? Molti si son dovuti svegliare, credendo che offendere su internet sia privo di conseguenze.





Rispondi Citando