Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Sicuramente la corruzione non è un dato positivo. Ma sai cosa aiuta anche l'economia? La politica economica. Ed è più importante di tutto al momento. Anche se non mi sembra che l'attuale governo si sia schierato a favore della corruzione comunque. Importanti novità erano anche in cammino durante il governo Monti. Se si vuole l'anti corruzione, visto che non si può certo contare sul pdl, aspettiamo quando i m5s smettono di fare i bambini e i voti bastano per tutto. (ammesso e non concesso che basti qualche legge a sradicare un'abitudine così dura a morire.)

Io affatto. Rimarrei dentro e agirei con coscienza, perché credo proprio che Grillo come capo non lo accetterei mai. Anzi se fossi parlamentare io lavorerei solo per la repubblica. Assolutamente nessun vincolo alle istruzioni di Grillo. E strombazzerei tutto questo ai giornali tutto il tempo. Ma non intendo che rimarrei in parlamento eh, ma proprio dentro il m5s, facendo sentire la mia voce, e chiarendo che come eletto, nessuno può sbattermi fuori. Fondamentalmente anche un solo parlamentare ha un'opinione che è più importante di quella di Grillo.
Eh ma sai, se tutto il gruppo, o la maggioranza, poi vota per la tua espulsione, a quel punto te ne devi democraticamente andare. Vista l' influenza di Grillo, è probabile che ti caccino. Poi chiaro ognuno avrebbe il suo metro di scelta.

Comunque per dire, sulla corruzione

http://www.adnkronos.com/IGN/Sosteni...087771006.html

Finchè c' è il PDL non si riuscirà mai a mettere su una buona legge, la conferma è arrivata col governo Monti, il cui decreto anti-corruzione è venuto fuori davvero scarso grazie agli emendamenti pidiellini (se ti ricordi ne avevamo già parlato, degli effetti con Penati ecc..).
Però non ho mai capito come fanno a fare stime come quelle riportate nell' articolo.