Originariamente Scritto da
Andrew Clemence
Non c' è bisogno di cambiare la testa enzo.. Che palle questo catastrofismo senza alcuna ragione logica... Quanto piagnucoli, manco ci fosse la carestia di cibo e di medicine... E dire che tu vuoi mettere al comando le casalinghe e mi dici che la testa non cambia. Ma dormivi durante il boom economico? Ti pare che noi dal fascimo non ci siamo evoluti? e la seconda guerra mondiale l'abbiamo subita anche noi. Di certo non stiamo bene come la germania, ma eravamo macerie anche peggio di loro. E ora invece... La situazione è brutta, ma basta con questi piagnistei che sono veramente la rovina d'Italia... E' dagli anni 90 quando ancora si stava bene che mi sciroppo i catastrofisti... Ti abbiamo spiegato in tutte le salse la situazione.. Ci ho provato io, dio sa quante volte, ci ha provato ariesh e l'hai pure ringraziata, ma nulla, passan 10 minuti e vieni fuori con la gestione alle casalinghe... E' la testa dei catastrofisti quella da cambiare.. Basta se vuoi affondare affonda, non è che tutti dobbiamo essere disperati e nel panico...
E' chiaro il tuo messaggio, ha ragione Grillo, siamo tutti spacciati, laggente deve gestire tutto, casalinghe, Elettrauto, pasticceri, tutti insieme che economisti banchieri e politicanti non capiscono niente, ce stanno a fregà... Etc. Etc. Che gran progresso!! Tieni presente che queste soluzioni saranno adatte a te ma non a tutti noi.. C' è chi magari vede il mondo complesso, capisce la funzione delle banche, non ha interesse a prenderti per il culo, studia le istituzioni, e magari comprende anche che una gestione illuminata sarebbe meglio, considerato il fatto che di certo Brunetta Tremonti e gli ultimi che si sono succeduti al comando non sono certamente le punte di diamante della scienza economica. Ma non per questo metterebbe zappaterra al comando...