Ancora co sta IMU e che diamine, è stata fatta male, di fretta, in molti casi è risultata ingiusta, sono d'accordo, ma serviva (e serve, con le dovute modifiche) per riportare i conti in ordine. L'austerità non è la soluzione, ok, ma in quel momento, con la crisi alle porte, lo spread in rimonta, la germania che ci puntava il fucile alla schiena, Monti ha dovuto prendere decisioni difficili, frettolose e discutibili, ma eravamo a forte rischio grecia, e non potevamo premettercelo. Perché tutti hanno votato l'imu? Non solo pd ma anche pdl, che poi l'ha sputtanata alla grande durante la sua campagna elettorale? Perché hanno avuto tutti paura di finire a zampe all'aria!
Ora i problemi dell'italia sono sti cavolo di rimborsi elettorali, che sono veramente una goccia dell'oceano, 45 milioni il partito di grillo, da restituire in 5 anni (se mai li prenderà, perché ancora non hanno presentato lo statuto da quello che ho capito), cosa sono in confronto a 30 miliardi di euro da pagare di interessi sul debito pubblico? Niente!
Far votare le proposte di legge ai cittadini? Splendida idea, però vi ricordo che abbiamo avuto berlusconi al governo per 20 anni, ridendo e scherzando. Altro che fascismo, con la facilità con cui prende piede il populismo c'è da scappare via dall'italia se mai verrà realizzata una cosa del genere... Alcune sere fa su rai movie hanno passato un film: "l'onda", davvero illuminante, ve lo consiglio!





Rispondi Citando