Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
La maiala Gianni metti un po' di punteggiatura, sembra di leggere una puntata di Yahtzee. Regia pulitissima, sarà, ma è un film che non ha alcun senso logico, perché Lindelof è uno sceneggiatore della minchia e lascia trenta milioni di plotholes e cose senza senso. Quello che non hanno capito e catturato del fascino del primo Alien è che nessuno voleva sapere da dove venivano gli xenomorfi, gli space jockey, le uova e l'astronave. Era tutto lasciato all'immaginazione per un motivo, perché l'alieno rappresentava quelle paure primali che albergano nella natura umana: il body horror, il mistero inconoscibile nelle sue ragioni, l'ignoto più totale. E se ne sono uscito con una spiegazione stupida, inutilmente complicata e che distrugge completamente il fascino della prima pellicola. Ancora una volta Scott si dimostra il Lucas inglese.
lol

Comunque questo nemmeno ci prova ad essere un horror ed il problema non è quello ma la sceneggiatura che è piena di buchi e cose senza senso.
Le pecche di Scott le vedo più che altro nella seconda parte dove le scene sono sbrigative (non penso sia questione di montaggio) ma anche qua lo sceneggiatore deve averci messo del suo.
Piuttosto lo space jokey in alien non era tipo il doppio?
Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
Mi sento di concordare, Spiderman 3 per quanto noioso mantiene comunque in parte i punti di forza dei film precedenti, mentre Amazing non ne ha imbroccata davvero una.
Almeno spiderman 3 qualche scena d'azione che risollevava un po' quella bruttura ce l'aveva mentre qua nemmeno quello e c'è più azione nei quindici secondi finali che nel resto del film ahahahah
Il finale poi tra gru, Gwen che scende dal grattacielo senza motivo ed il padre che sale in cima allo stesso in mezzo secondo è grottesco.