Originariamente Scritto da
Shadow
Mi è sembrato doveroso guardarlo, dato che i precedenti due, soprattutto il primo, mi piacquero molto. Parto subito dicendo che non mi aspettavo molto: effetti speciali, risate semplici, azione fantascientifica e i soliti alieni travestiti da umani in maniera grottescamente bella, nel più pieno e pure stile di questi film sugli uomini in nero. Devo dire che ho azzeccato in pieno cosa avrei trovato nel film, ma definirlo prevedibile sarebbe sbagliato, perchè è proprio il colpo di scena alla fine che mi ha fatto piacere molto di più la pellicola, pur con i vari buchi o errori nella trama.
Con Z se la sono cavata, hanno saputo sfruttare un inconveniente come un attore in meno, per introdurre un altro personaggio e approfondire un pochettino l'agente K.
Simpatico Griffin e nel complesso bravi tutti gli attori. Come detto il finale a sorpresa mi ha pure quasi commosso, cosa alquanto difficile per me, dato che non sono molto emotivo, almeno credo...
Un onesto 7,5 se lo merita, avrei potuto dare di più ma il film a mio parere conta molto sulla fine, che sempre col suo stile deve essere una sega mentale (anche se il 2 non è stato niente di speciale) .