Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
Ho da poco finito il libro e quindi ho potuto notare bene tutte le differenze che ci sono con il libro. Oltre a quelle minori e poco importanti ci sono però alcune differenze significative che mi hanno fatto storcere un po' il naso. Mancano infatti alcuni passaggi e dialoghi, manca l'intera parte della fuga dalla Contea e di Tom Bombadil, il susseguirsi delle azioni è molto rapido mentre invece nel libro avviene tutto molto lentamente, il finale è stato leggermente modificato. Ma a parte questo il film è comunque ben realizzato e tra i film che ho visto è uno dei più fedeli al libro da cui è tratto. Nota di merito per il mondo fantastico di Tolkien e le sue atmosfere che sono state ricreate alla perfezione nel film.
Voto: 8
Ma per fortuna che hanno tagliato la parte della contea e Bombadil.

Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
ma dopo aver criticato l'ultimo Batman mi vai a dare un 7 ad Hunger Games? Ma davvero?
Contando che uno è fatto per un pubblico di adolescenti e che l'altro invece vuole essere un film di alta caratura ma invece ha una sceneggiatura che definire ridicola è un complimento direi che il 7 al primo ci stia mentre la sufficienza al secondo è anche sin troppo generosa.