Risultati da 1 a 10 di 6320

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Infatti ho fatto sarcasmo sulla tua recensione, non sul film.
    Magari condividerai ciò che penso, esaltazioni a parte. Che poi, non l'ho neanche poi troppo elogiato da dover spenderci tempo per scriverci un post. Ecco perché non capisco. C'è un limite a tutto.
    Un film può piacere come non può piacere, ma quando mi si viene a dire che Peter Parker non ha aggiunto nulla al personaggio che era 10 anni fa mi viene di dire che non l'ha visto il film. E' come se dicessi che Christian Bale non è adatto a fare Batman e non aggiunge nulla al personaggio che era in Batman e Robin. Sono due concezioni di Batman diverse, e anche due modi di recitare Batman diversi. E anche in questo caso, la versione di Raimi è fedele al fumetto per quanto riguarda gli eventi, mentre Webb si è sforzato di caratterizzarlo il personaggio, cosa che Raimi non ha fatto. Sicuramente è stata la recitazione di Andrew Garfield a fare tutto, ma Webb ha cercato, nel suo piccolo, di ricreare un'atmosfera più adatta al personaggio se non nella caratterizzazione. Punto.

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Questa logica la usavo da bambino quando facevamo le lotte fra supereroi "Ma il mio è più intelligente che costruisce un razzo va sulla luna e si butta contro batman".
    Comunque le ragnatele dell'altro spiderman venivano lanciate grazie alla contrazione della sacca nei polsi ma cercare coerenza scientifica in un film su un supereroe che si arrampica sui muri è parecchio da scemi.
    Beh, allora cosa prendo in esame? E' un film di Spiderman ma lo recensisco come se non lo fosse? E' ovvio che devo prendere in esame il fumetto per poi dire se le scelte fatte dal regista sono fatte bene o male. E con questo non cerco coerenza scientifica, dico solamente che Sam Raimi ha utilizzato più escamotage che altro. Non si è sforzato, come ha fatto Webb, di attenersi al personaggio. Il successo di Raimi è dato dal fatto che è stato il primo a trasportare il personaggio di Spiderman al cinema e grazie alla digitalizzazione, a molti e piaciuto. Fine. Il suo Peter Parker non è diverso da qualunque ragazzo con una buona media di voti. E' semplicemente un secchione coglionizzato dai suoi compagni. Io invece nel film di Webb ho percepito la diversità di Peter, data anche dalla mancanza d'affetto dei suoi genitori.

Citazione Originariamente Scritto da John Fitzgerald Gianni Visualizza Messaggio
    Ah ecco dov'è finita la sceneggiatura!
    Ed io che la cercavo nel film!

Ho toccato la recitazione? Sulla regia lasciamo perdere che è una roba di mestiere e basta e nelle parti dove doveva contraddistinguersi prende pizze da Raimi.
    Comunque bello rifugiarsi dietro un "ipsi dixerunt".
    Giusto, che testa che ho! Perché non mi affido alla tua immensa conoscenza cinematografica e alle tue recensioni a "tutto tondo" che sfiorano l'oggettività più pura?
    Dimmelo la prossima volta, che chiedo direttamente a te.

Ancora con questa roba della recitazione? Ma chi l'ha tirata in ballo?
    Questo film a me è piaciuto proprio per la recitazione e per un Adrew Garfield davvero fedele (e nulla tolgo agli altri personaggi).
    Ma mi sbaglio oppure ho sentito dire che questo Peter Parker non aggiunge nulla a quello di 10 anni fa, anzi, è peggiore? E se ti viene in mente di chiedere cosa centra la recitazione, ti rispondo già adesso: è la recitazione ad aver dato carattere ai personaggi rendendoli fedeli al fumetto, scusami se è poco! Poi, se il film non aggiunge nulla, poco male. E' il primo di una lunga serie, Webb avrà tanto tempo da dedicare ai personaggi.
    Come introduzione, è più che buona.
    Ultima modifica di Gohan96; 10-07-2012 alle 12:30

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •