Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Ma lo stiamo dicendo da tempo. Come dice Naoto mancano le palle, la mentalità, non i giocatori. Io se fossi stato un giocatore della Juve, dopo Lecce, mi sarei mangiato l'erba pur di vincere col Bologna. Il problema è che io sono un tifoso ed è palese che ci metterei l'anima ma loro?

Sorensen non è un terzino e Ziegler non ti cambia nulla. Io prenderei un Lichsteiner dalla Lazio sulla destra e mi terrei De Ceglie sulla sinistra. Come esterno sinistro del centrocampo andrei su Dzsudzsák del Psv (di brasiliani non ne voglio più alla Juve) mentre in mezzo ci vorrebbe Aquilani+suo sostituto oppure un mediano che sappia impostare oltre che interdire.
In attacco Benzema è inarrivabile per ingaggio, punterei invece ad un Sanchez dell'Udinese che ho avuto occasione di vedere meglio rispetto a tempo fa. Quagliarella+Matri+Sanchez va bene.

Ma ripeto: servono le palle

Però se tieni De Ceglie a sinistra in un 4-4-2 in cui si ritrova Krasic sulla stessa fascia si soffrirà parecchio. De Ceglie è ottimo nella fase di spinta ma difensivamente deve migliorare, così come deve migliorare i cross.
Riguardo ad Aquilani sicuramente da quel qualcosa in più a livello di geometrie di gioco ma se dobbiamo sborsare 11 milioni per averlo, non so se il gioco valga la candela.

Comunque sento dire un po da tutti che mancano le palle e la mentalità. Secondo me è l'allenatore che deve strigliare la squadra e caricarla a palla affinchè i giocatori prendino a morsi il fegato degli avversari. Ma aggiungerei che forse alla Juve manca anche la qualità, perchè vedere dei giocatori scendere in campo e non saper fare 2 passaggi di prima non può essere solo colpa della mentalità.