Ha segnato Amauri. XD
Va beh, diciamo che non c'è bisogno di rivoluzionare nuovamente tutta la squadra.
La base c'è, perché comunque questa squadra nel girone d'andata ha fatto 18 risultati utili consecutivi ed aveva il miglior attacco, eravamo secondi e avevamo subito delle beffe contro Brescia, Chievo o Roma.
Quest'estate si può salvare ancora la squadra, comprando finalmente 'sti benedetti 2-3 campioni da rinforzare(ed è così che bisognava fare nel 2007-2008) la rosa.
Questa per me sarebbe una bella squadra:
Buffon
Sorensen-Chiellini-Bonucci-Ziegler
Krasic-Melo-Marchisio-Bastos
Benzema-Quagliarella
Magari due terzini buoni, e due campioni tra centrocampo e in attacco.
Perché ora come ora il nostro gioco vorrebbe 2 esterni, cosa che non c'è visto che c'è solo Krasic, che fino che aveva i polmoni, ha fatto bene, ma quando è calato, la squadra si è eclissata insieme a lui.
In panchina magari uno Spalletti o Lippi mi serberebbero i nomi più adatti tra quelli che ho sentito accostare(va beh che ho sentito pure di Capello che si porta Rooney e Bale o di Mou che lascerebbe il Real per venire alla Juve XD)
La base è ''buona'', ora però bisogna spendere e avere pazienza, con i campioni che s'inseriscono nel giro di 2 anni si potrebbe tornare competitivi.
Se si continua a rivoluzionare sempre, faremo 4-5 anni sempre peggiori.
La Juve del 2006 era sì uno squadrone di 11 campioni, ma è stato il risultato finale di anni e anni di costruzione, prima la Juve era sì una delle squadre più forti d'Europa, ma non erano i ''galacticos'' del 2006.
Ultima modifica di ghonnen; 27-02-2011 alle 17:24
Sì beh, ovvio che con due terzini sarei contento, ma vista la politica di comprare 3-4 giocatori mediocri per fare quantità(Traore,Rinaudo), preferisco uno solo, ma buono, e attualmente credo sia l'altra fascia nella quale siamo maggiormente scoperti, Sorensen è un buon giocatore, non il massimo, ma lo farei comunque crescere.
Ma Benzema quanto costerebbe?
Ma credo sui 25 milioni, Mou non lo vuole, e là davanti hanno già Adebayor e Higuain.
Considerando i 18 Milioni per Matri.![]()
Ma lo stiamo dicendo da tempo. Come dice Naoto mancano le palle, la mentalità, non i giocatori. Io se fossi stato un giocatore della Juve, dopo Lecce, mi sarei mangiato l'erba pur di vincere col Bologna. Il problema è che io sono un tifoso ed è palese che ci metterei l'anima ma loro?
Sorensen non è un terzino e Ziegler non ti cambia nulla. Io prenderei un Lichsteiner dalla Lazio sulla destra e mi terrei De Ceglie sulla sinistra. Come esterno sinistro del centrocampo andrei su Dzsudzsák del Psv (di brasiliani non ne voglio più alla Juve) mentre in mezzo ci vorrebbe Aquilani+suo sostituto oppure un mediano che sappia impostare oltre che interdire.
In attacco Benzema è inarrivabile per ingaggio, punterei invece ad un Sanchez dell'Udinese che ho avuto occasione di vedere meglio rispetto a tempo fa. Quagliarella+Matri+Sanchez va bene.
Ma ripeto: servono le palle
Ma io ho visto accostati alla Juve Pastore e Sanchez, solo che secondo me verrebbero a costare troppo e sono giocatori che comunque hanno spazio in suqadre piccole...cioè, almeno Benzema in Champions c'ha giocato(e ha tenuto a galla il Real in casa del Lione.
Un po come Amauri, campionissimo a Palermo che poi s'è rivelato un Flop con la Juve.
Sulla difesa invece anche Lichsteiner è uno che mi piace molto... il problema comunque non sono i giocatori, ma la mancanza di idee, in difesa Chiello e Bonucci dovrebbero essere due buoni giocatori, ma a rendimento abbiamo una difesa di oltre 30 e passa goal...
Però se tieni De Ceglie a sinistra in un 4-4-2 in cui si ritrova Krasic sulla stessa fascia si soffrirà parecchio. De Ceglie è ottimo nella fase di spinta ma difensivamente deve migliorare, così come deve migliorare i cross.
Riguardo ad Aquilani sicuramente da quel qualcosa in più a livello di geometrie di gioco ma se dobbiamo sborsare 11 milioni per averlo, non so se il gioco valga la candela.
Comunque sento dire un po da tutti che mancano le palle e la mentalità. Secondo me è l'allenatore che deve strigliare la squadra e caricarla a palla affinchè i giocatori prendino a morsi il fegato degli avversari. Ma aggiungerei che forse alla Juve manca anche la qualità, perchè vedere dei giocatori scendere in campo e non saper fare 2 passaggi di prima non può essere solo colpa della mentalità.
Il primo gol del Bologna comunque era in fuorigioco netto :
![]()