E' il "Nurburgring F", il tracciato su cui correvano le Formula 1, quello in cui Hakkinen mise la I ad una variante lenta (ma non così lenta) ed andò in testa coda perdendo il Granpremio, se ricordo bene.
I tornanti (soprattuto quelli "ciechi") sono difficili da impostare, anche perchè si tende ad arrivare troppo veloci o ad anticipare la curva, finendo per arrivare lunghi o rallontare di molto l'uscita di curva.E' normalissimo che tu abbia qualche difficoltà.
Il metodo é lo stesso del precedente: esterno interno esterno.Tutto sta nella velocità di ingresso.Frena in fase di impostazione così da avere un assetto stabile mentre percorri la curva.Trova la velocità ottimale per la fase di ingresso ed uscire veloci sarà uno scherzo.
Considera che questa é sempre "teoria" che va bene per la pista, che impone ritmi veloci evitando sollecitazioni estreme alla vettura.
Per la maggior parte degli ori/patente é necessario questo tipo di guida (pulita e accorta), ma in alcuni casi io sono passato ad un approccio più "aggressivo" altrimenti non mi sarei avvicinato al tempo da battere.
Dipende molto anche dal tuo tipo di guida![]()





)

Rispondi Citando