Citazione Originariamente Scritto da enzo680 Visualizza Messaggio
un tuo vecchio concetto sul quale si può discutere e si può anche essere daccordo ma ieri il milan un pò di sfiga l'ha avuta,chiaro che se hai poca gente che corre è finita,comunque si vince anche con le fighette a patto che non siano molte.
Quale è la squadra che ha vinto ultimamente con le fighette?
Nessuna.
L'inter ha una corazzata di gente che corre 90 minuti ininterrottamente.
Il Barcellona riempie la squadra di giocatori tecnici, ma anche loro corrono come dei pazzi ed applicano un concetto sconosciuto al calcio italiano:"tieni palla e falla girare, così corrono gli avversari".
In Inghilterra dominano Chelsea e Man.United, anche loro stracolme di giocatori fisici.
In Germania basta la parola.
In Spagna il Real, per tornare a vincere, ha dovuto prendere un pragmatico come Mourinho e dare via qualche giocatore eccessivamente tecnico e poco fisico, chi non è stato venduto è stato confinato in panchina.


Il fatto è che il calcio moderno è questo ed o applichi la filosofia del Barcellona oppure la paghi.
Ibra, Pato, Robinho, Pirlo. Ronaldinho. Tre di questi sono di troppo, soprattutto se a centrocampo hai un giocatore statico come Pirlo e un mediano ormai andato come Gattuso.
In sostanza, il Milan ieri poteva anche vincere, ma non può andare molto lontano. L'obbiettivo è sempre l'europa (secondo me) ed infatti è piu una squadra attrezzata per fare poche super-partite, piuttosto che tante partite di normalissima vittoria.