Non scherziamo, Chiellini è uno dei migliori difensori al mondo.
Ha dato uno spintone ad Oliveira, che aveva fatto una cosa per la quale 4 giornate sono il minimo, che ha anche cercato di rifilargli una gomitata, poi dopo ha cercato di andare negli spogliatoi per raggiungerlo ed è stato bloccato. Dalle radio alle tv nessuno ha detto che Totti meritava l'espulsione, ciò che è avvenuto dopo spesso non viene nemmeno sanzionato, o al massimo un giallo.
Basta fare le vittime, Krasic si è preso giustamente due giornate per comportamento antisportivo, Totti una per non aver fatto nulla, ma gli vale per la scenetta post espulsione. Mi sembra equo e giusto. In passato non mi pare che a Totti si siano risparmiate critiche e giornate di squalifica.
Ecco la spiegazione di Tosel:
Totti paga "per avere, al 31' del secondo tempo, colpito con una manata al capo un avversario; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, dopo la consequenziale espulsione, tenuto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un calciatore avversario, senza ulteriori conseguenze per l'intervento dei presenti; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale".
Manata che nessuno ha visto, solo l'arbitro, ma dalle immagini si vede che lo prende tra petto e schiena ed Oliveira alza il gomito. Quindi Gervasoni era in chiaro stato confusionale.
EDIT: semmai la vergogna è la sola giornata di squalifica data ad Oliveira. Come si fa a giudicare un calcio ad un avversario avulso dal gioco come un "grave fallo di gioco"? Totti quante giornate ha preso per il calcio a Balotelli? E Balotelli aveva il pallone. Mi dici ancora che l'ingiustizia è la giornata data a Totti?? Questo calcio è sempre meno calcio e sempre più calci. Che schifo.
A prescindere che l'espulsione fosse incorretta, essa è stata comminata? E come tale va pagata. Anche Krasic se fosse stata preso dall'arbitro in presa diretta avrebbe pagato solo con un'ammonizione, nulla in confronto a quello che ha pagato e subito mediaticamente e sportivamente come pena derivante dalla prova TV.
E non mi puoi venire a dire che la reazione di Totti è da una sola giornata di squalifica.
Sì ma nel caso di Krasic la situazione è chiara, poi si può discutere sul fatto che la regola sia giusta o meno, ma per ora è quella e quindi non poteva essere altrimenti, anzi la Juve è stata fortunata che al ricorso non abbia fatto seguito un aumento della pena, a volte si fa.
Cosa ha fatto Totti da meritarsi più di una giornata? Un mezzo spintone e una corsa negli spogliatoi trattenuto a forza? Ah giusto lui è sempre quello che ha pagato un gesto rivolto ai propri tifosi, mentre chi ha dato calci è passato impunito, lui è quello che ha preso 4 turni per il calcio a Balotelli, quando Oliveira ne ha presa una per aver fatto di peggio. Giustamente per uno spintone andava impiccato... Mah.
Comunque Totti per una manata considerata volontaria e il successivo comportamento negli spogliatoi DURANTE la partita è stato squalificato una giornata. Krasic, per una presunta simulazione (presunta perché considerata volontaria), se ne è beccate due..qualcosa non va.
Ultima modifica di H Sakuragi; 03-11-2010 alle 00:30