Citazione Originariamente Scritto da Naoto Visualizza Messaggio
Nel 2010 trovo veramente stupido che non si utilizzino strumenti tecnologici moderni per aiutare l'arbitro.
Ci vorrebbe molto? Un arbitro in più, magari in una cabina di regia, a cui vengono passate le immagini incriminate. Il tutto si risolverebbe nel giro di 10 secondi ed episodi come quello di domenica non si verificherebbero più.
Tu lo trovi stupido? Io lo trovo intelligente invece. Prova a pensare a Corea del Sud - Italia, o Corea del Sud - Spagna del 2002. Se ci fosse stata la prova tv il caro Sepp non avrebbe potuto aiutare la nazione che con i suoi hyunday-dollari lo ha aiutato non poco. La moviola in campo è un cancro per gli affari della coppia Sepp - Michael, e bisogna fare di tutto per evitarla, anche attraverso contentini come gli arbitri di porta (totalmente inutili) e la prova tv.
Sul fatto che Krasic vada squalificato non ci sono santi, tutti i giocatori prima di lui lo sono stati, non farlo sarebbe un doppio errore. Il problema non è squalificare un giocatore per simulazione o no, il problema è perché non adottarla in tutti gli altri casi? Ad esempio Mexes è stato squalificato 3 giornate per l'espulsione contro il Brescia, perché non usare la prova tv per riabilitare il giocatore, e ancora, perché non usarla anche per giudicare ciò che l'arbitro ha giudicato male?
Oltre al rugby, dove magari è più semplice da usare, ci sono molti altri sport dove viene usata con successo, anche il basket e non mi pare che stia finendo come sport.