Generalmente il terzo anno si dovrebbe partire dal 1300 o giù di lì
E per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di greco
Comunque vi lamentate troppo per delle cazzate: perchè farsi tutto questo cattivo sangue per dei voti? Non dovreste studiare per il piacere di farlo?
Per gli "ultima edizione" ho sentito dire che se vengono portati in queste librerie per essere fotocopiati, non ti viene fatto pagare nulla. Loro ci guadagnano perchè hanno scannerizzato un testo che prima non avevano a costo zero.
Spesso poi le nuove edizioni sono importanti quando i professori danno i paragrafi da non studiare.
btw, in 5 anni di liceo me ne sono sempre fregato dei voti: l'importante era perculare i compagni che studiavano il doppio di me per prendere un voto inferiore della metà rispetto al mio. Insomma, il voto era funzionale solo a quello. xD
E poi se una materia piace, non vedo perchè Nicco non abbia ragione.
8 nella verifica sulla grammatica latina fatta l'anno scorso![]()
E io che pensavo di prendere con una botta di culo 6 dato che all'inizio dell'anno scolastico non mi ricordavo neanche la seconda declinazione![]()
Oggi 7,5 all'interrogazione di Storia. Non mi posso lamentare...
Per quanto riguarda il compito di matematica, nessuna sorpresa, mi è andata male anche se potevo fare sicuramente meglio. 7 alle due tavole di Disegno, parto con il piede giusto.
Lunedi interrogazione di fisica, spero in un 6, ma posso anche arrivare a 7.
Oggi doppia ora di chimica su argomenti triti e ritriti e tre ore di storia dell'architettura.
Introduzione sulle opere preistoriche (stonehenge, tumuli di qua, cumuli di là...) poi si è parlato delle civiltà mesopotamiche e di quella egizia per poi chiudere in bellezza con la civiltà nuragica che dobbiamo finire la volta prossima poi il professore è bravissimo e pure simpatico.
Sta diventando la mia materia preferita.
Il fine settimana lo ho occupato per fare e lucidare due tavole![]()