Pagina 71 di 276 PrimaPrima ... 2161697071727381121171 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

Siddharta L'avatar di Buddha94

Predefinito

Oggi ho portato a compimento il quarto sciopero dell'anno

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    L'inglese una lingua morta?
    Allora fai finta di non capire?
    Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Mi piace discutere di filosofia in questo topic perchè è una materia che mi sta interessando molto, ma non vuol dire mica che faccio solo questo . Non ho voglia di parlare delle lingue straniere e morte, lì si devono studiare solo regole grammaticali e non c'è molto da discutere, e in storia siamo ancora nell'anno 1000 e non succede nulla di particolarmente strano. Letteratura è sempre la solita solfa e non troverei argomenti possibili inerenti ad essa da presentare sul forum.

A conti fatti, ho voglia di parlare solo di filosofia.
    Io con questo "straniere" intendo l'inglese, e con questo "morte" mi riferisco a greco (antico, ovviamente) e latino.

Va bene così?

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
    E per le versioni non ti lamentare, io ho continuato a farne una a settimana di latino fino al quinto anno, anche dopo aver saputo che la seconda prova sarebbe stata di greco
    Sì, è vero, ma il discorso che ho fatto per la letteratura rimane valido anche per quella latina e greca. Inoltre con il discorso delle lingue mi riferivo specialmente all'inglese, ma perchè non mettere anche il greco e il latino? Io per 1 ora a settimana faccio ancora versioni in classe, sia per greco che per latino.
    Scusami, potresti evidenziare il punto in cui mi lamento del fatto che faccio ancora le versioni?

La mia era una semplice risposta all'altro utente, che mi aveva detto che non fa più la pura e semplice grammatica. Io continuo a fare ripasso, lui no, e quindi gli ho scritto il post... non intendevo lamentarmi, e non credo nemmeno di averlo fatto.
    Spoiler:
    Che poi fare le versioni sia una rottura di cojoni è un altro discorso.

That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

Allora fai finta di non capire? Io con questo "straniere" intendo l'inglese, e con questo "morte" mi riferisco a greco (antico, ovviamente) e latino.

Va bene così?
    Ora si.

Scusami, potresti evidenziare il punto in cui mi lamento del fatto che faccio ancora le versioni?

La mia era una semplice risposta all'altro utente, che mi aveva detto che non fa più la pura e semplice grammatica. Io continuo a fare ripasso, lui no, e quindi gli ho scritto il post... non intendevo lamentarmi, e non credo nemmeno di averlo fatto.
    Spoiler:
    Che poi fare le versioni sia una rottura di cojoni è un altro discorso.
    Cosa non farei per tornare a far versioni. Tralasciando il fatto che, in momenti di alto carico di compiti, posso copiarle da Internet o da un compagno, è orrendo avere come unica materia scritta la matematica.
    Comunque oggi sono venuto a sapere che la mia classe è stata l'unica a scioperare in tutta la scuola. Personalmente posso giustificarmi con il fatto che sia febbrato e non sarei andato a scuola in ogni caso, ma ammetto che, anche se fossi stato bene, avrei comunque scioperato.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Dead Member

Predefinito

Io invece oggi non ho scioperato semplicemente perchè avrei dovuto recuperare la versione di latino che ho perso causa febbre giorni fa.

Avrei dovuto. Già, perchè anche quella #@*$ della prof di latino non era presente a scuola, quest'oggi.

Predefinito

Fatto oggi il compito di inglese. È andato meglio delle aspettative, credo che minimo 7 lo prendo.

Senior Member L'avatar di Dargil

Predefinito

Brutta giornata, mi sa che la settimana prossima mi faccio interrogare ogni giorno

Senior Member L'avatar di Roscio360

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Fatto oggi il compito di inglese. È andato meglio delle aspettative, credo che minimo 7 lo prendo.
    l'ultima volta che ho pensato una cosa del genere ho preso 5.5

comunque oggi ho consegnato il tema di italiano, il primo tema di italiano nella storia della nostra classe. una specie di preparazione all'esame della maturità ovviamente andrà male come la verifica di tasso/ariosto però l'ho consegnato

Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente

Predefinito

Questo topic trasuda sempre più ottimismo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
    l'ultima volta che ho pensato una cosa del genere ho preso 5.5
    L'anno scorso avevo detto che prendevo minimo 8 a un compito di latino e ho preso 10, fai un po' te.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •