Pagina 67 di 276 PrimaPrima ... 1757656667686977117167 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 670 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheOnlyBest Visualizza Messaggio
    Ma Parmenide quanto diavolo è complicato? I suoi frammenti bisogna analizzarli fino in fondo e separarli dalla loro condizione di allegoria, altrimenti non si capisce davvero una mazza di ciò che dice.

Faccio un esempio: "Ora io ti dirò quali vie di ricerca sono le sole pensabili: l'una [che dice] che è e che non è possibile che non sia, (...) l'altra [che dice] che non è e che non è possibile che sia".

Non vi dico quanto tempo ho impiegato a comprendere appieno 'ste due righe scarse.
    Ma quanto è figo Parmenide: capite questo e capite tutta la filosofia.

Dare, ci sono i libri fotocopiati che costano 10 euri cadauno.

Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni

Predefinito

Ma Parmenide quanto diavolo è complicato? I suoi frammenti bisogna analizzarli fino in fondo e separarli dalla loro condizione di allegoria, altrimenti non si capisce davvero una mazza di ciò che dice.

Faccio un esempio: "Ora io ti dirò quali vie di ricerca sono le sole pensabili: l'una [che dice] che è e che non è possibile che non sia, (...) l'altra [che dice] che non è e che non è possibile che sia".

Non vi dico quanto tempo ho impiegato a comprendere appieno 'ste due righe scarse.
    Ma fate solo filosofia nella tua scuola ?
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Ma fate solo filosofia nella tua scuola ?
    Mi piace discutere di filosofia in questo topic perchè è una materia che mi sta interessando molto, ma non vuol dire mica che faccio solo questo . Non ho voglia di parlare delle lingue straniere e morte, lì si devono studiare solo regole grammaticali e non c'è molto da discutere, e in storia siamo ancora nell'anno 1000 e non succede nulla di particolarmente strano. Letteratura è sempre la solita solfa e non troverei argomenti possibili inerenti ad essa da presentare sul forum.

A conti fatti, ho voglia di parlare solo di filosofia.

The Man Without Fear L'avatar di Daredevil

Predefinito

Ai libri fotocopiati ci avevo pensato, solo che devo prima trovare la possibilità di muovermi dato che dubito di trovare copisterie che fotocopiano quei libri lì nelle vicinanze, quindi immagino sempre vicino Napoli. In ogni caso è sconsigliato: l'anno scorso alcuni studenti mi avvertirono che alcuni dei prof alla Federico II se ti vedono coi libri fotocopiati si arrabbiano, dato che non comprandoli loro non ci guadagnano sopra come degli avvoltoi, loro e i fottuti editori che gli danno corda.

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Che morti di fame
    Da noi addirittura ci consigliano di prendere bene gli appunti alle spiegazioni per evitare di comprare il libro...

That's my spot L'avatar di alby619

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The.Philosopher Visualizza Messaggio
    Oggi è nata una mega discussione in classe visto che due miei compagni hanno detto di essere favorevoli hai tagli fatti dalla Gelmini,praticamente perso un'ora di italiano per questo con la prof che cercava di farci smettere ma,essendo lei priva di carattere,senza riuscirci.
    Proprio l'altro giorno la proff di italiano si divincolò abilmente nel discorso 'troppi pregiudizi sui ragazzi da parte di quella di educazione fisica' con un bel 'Oh ragazzi, ma avete visto cosa è successo alla partita tra Italia e Serbia?'

Mi piace discutere di filosofia in questo topic perchè è una materia che mi sta interessando molto, ma non vuol dire mica che faccio solo questo . Non ho voglia di parlare delle lingue straniere e morte, lì si devono studiare solo regole grammaticali e non c'è molto da discutere, e in storia siamo ancora nell'anno 1000 e non succede nulla di particolarmente strano. Letteratura è sempre la solita solfa e non troverei argomenti possibili inerenti ad essa da presentare sul forum.

Scusami, ma se tu studi filosofia si presuppone che sia almeno in primo liceo. Come è possibile che in primo liceo si studi ancora la grammatica di latino e greco? Io sto facendo letteratura.

P.S. Vi do il triste annuncio che mi sono preso l'influenza. Dovrei essere felice visto che mi salterò un paio di giorni di scuola, ma il solo pensare a tutti i compiti che avrò da recuperare mi fa accapponare la pelle.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alby619 Visualizza Messaggio
    Scusami, ma se tu studi filosofia si presuppone che sia almeno in primo liceo. Come è possibile che in primo liceo si studi ancora la grammatica di latino e greco? Io sto facendo letteratura.
    Sì, è vero, ma il discorso che ho fatto per la letteratura rimane valido anche per quella latina e greca. Inoltre con il discorso delle lingue mi riferivo specialmente all'inglese, ma perchè non mettere anche il greco e il latino? Io per 1 ora a settimana faccio ancora versioni in classe, sia per greco che per latino.

Predefinito

Iniziano solo le crociate in quel secolo

Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Ai libri fotocopiati ci avevo pensato, solo che devo prima trovare la possibilità di muovermi dato che dubito di trovare copisterie che fotocopiano quei libri lì nelle vicinanze, quindi immagino sempre vicino Napoli. In ogni caso è sconsigliato: l'anno scorso alcuni studenti mi avvertirono che alcuni dei prof alla Federico II se ti vedono coi libri fotocopiati si arrabbiano, dato che non comprandoli loro non ci guadagnano sopra come degli avvoltoi, loro e i fottuti editori che gli danno corda.
    Che cani ma tanto mica devi tirare fuori il libro durante la lezione.

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Che morti di fame
    Da noi addirittura ci consigliano di prendere bene gli appunti alle spiegazioni per evitare di comprare il libro...
    Idem.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Dead Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Iniziano solo le crociate in quel secolo
    Ma dobbiamo andare avanti così all'infinito? Io le crociate non le ho ancora iniziate, caxxo, come posso parlare di cose che ancora non ho trattato? Non ho un'età avanzata come la tua, io.

...

Predefinito

Dai mi piace sfottere la gente
    Lastfm

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •