
Originariamente Scritto da
Dragon Slayer
Ma infatti la spada è semplicemente un accessorio nelle mani di Trunks, visto che Goku la para mediante l'uso di un dito pur avendo un potere simile a quello del figlio di Vegeta. Semplicemente, una spada che taglia un corpo teoricamente centinaia di volte più resistente è abbastanza ridicolo, a prescindere dalla forza con cui ci si abbatte.
E qua arriviamo alla contraddizione. Se tu fossi in fin di vita, potrei darti il corpo di grazia con un aeroplanino di carta? (le proporzioni di forza sono queste, più o meno

)
Onestamente, trovo assurdo il fatto che la robustezza fisica sia influenzata dal ki, altrimenti potremmo davvero presupporre del fatto che un guerriero di Dragonball potrebbe essere ucciso nel sonno.
Mi limitavo semplicemente a evidenziare un fatto.
Se io provassi a tagliare una colonna d'acciaio con una spada di legno, ovviamente fallirei miseramente. Potrei anche allenarmi e diventare un superumano, ma l'arma continuerebbe a spezzarsi in quanto insufficientemente resistente per poter sfondare l'ostacolo.
In Dragonball invece Goku Super Saiyan 3 potrebbe uccidere Freezer con un coltellino svizzero, il che entra proprio in conflitto con la logica.
Visto che in Dragonball non si è mai parlato di Ki che fluisce all'interno dell'arma, propendo per l'ennesima corbelleria dell'autore (ed il fatto che un corpo non sia resistente per la struttura ma per l'aura avvalora ciò).