Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
Si ho capito ma ancora non riesco ad intravedere il problema. 2 tipi di abbonamento, light, se vuoi andare solo per pagine, a banda larga se hai intenzione di scaricare contenuti, con qualche soldo in più. Non è che ogni creatore di contenuti prenderebbe ciò che gli spetta, ma prenderebbe più di quanto prende ora. Non è una cosa che stò proponendo io. E' una soluzione studiata da esperti, cosa credi che mi sono svegliato e ho inventato questa ricetta? Io continuo a pensare che sia una buona idea.
E se io sono ho un abbonamento mobile me e quindi uno storage di 20GB in rete, sul quale carico e scarico le mie foto, i miei video (anche fatti da me) e cose del genere? Cioè ci deve essere qualcuno che controlla il mio traffico, cosa non fattibile per la privacy e comunque di metodi di occultamento di dati ne esistono a bizzeffe, io posso far andare Skype su html per aggirare i blocchi dell'ufficio, e allo stesso modo posso far andare eMule facendo apparire il mio traffico come un traffico di tipo html. Ti dico queste cose perché le ho studiate e mi sono accorto che una volta trovato il metodo c'è sempre chi trova il modo per aggirarlo, spesso per il bene comune. Limitare la velocità di download e di upload limita anche la fruizione di contenuti in rete diversi dal download pirata. Comunque sono d'accordo con te, una strada possibile è proprio quella di proporre abbonamenti fissi a prezzi accessibili, che permettono la fruizione di contenuti online legalmente, ma è ancora troppo presto, il DD si sta affermando ora, non possiamo già pensare a come usarlo per sconfiggere la pirateria o a come eliminarla.

Siiiii ne ho parlato io, ma ho scritto: Un metodo interessante potrebbe essere un idea simile a quella che si tenta di introdurre in francia etc etc. Non ho parlato di taglia incolla dalla legge francese.
No, no, non ho detto che volevi copiarla, ma la legge di per sé è sbagliata alla radice, uno perché non si può obbligare un isp a controllare il traffico degli utenti, due per la privacy, e terzo perché come pena prevede una privazione di un diritto fondamentale, ovvero l'accesso ad internet in banda larga.

A parer mio l'immodificabilità della ps3 stà nella difficoltà di riprodurre il gioco, o di scaricarlo, quindi in poche parole sulla costosità del supporto fisico, e non certamente in una protezione efficace...
Quello ha contribuito, ma secondo me in parte, pensa solo ad un ps3 modificabile, il costo di un Blu-Ray e di un masterizzatore sarebbe calato più in fretta, perché ne sarebbero stati comprati a bizzeffe, spendere per dire 100 euro per un masterizzatore BR (non so quanto costano) e 5 euro a disco, resta comunque una spesa irrisoria a fronte già di due giochi, 110 vs 140€, se poi pensiamo a due amici che se lo smezzano, oppure a chi ne fa una specie di lavoro...
Un sistema di protezione su console non invasivo e duraturo per me non è utopia, dipende solo dagli interessi, ed ora stanno diventando alti.
Oppure mettiamo che non ci sono protezioni, tipo Xbox, un sistema di ban come quello di Microsoft, magari più incisivo e meno sporadico sarebbe un bel deterrente, soprattutto ora che il gioco si sta spostando online.