Non ho capito, vorresti imporre una specie di psn premium obbligatorio a chi ha l'adsl? Scusa ma a me sembra puramente follia, altro che Sparta!!!!
Lasciam perdere forze dell' (dis)ordine e pirateria...
Andrew la legge Hadopi francese ha molti problemi, soprattutto di privacy e di diritti fondamentali.
Alla fin fine si piratano film, musica, libri e videogiochi, e noi siamo qui a parlare dell'ultimo punto ok? Beh io dico che siamo l'unico campo in cui si può fare qualcosa, non si può impedire la riproduzione di musica, film o libri pirata, ma si può impedire quella dei videogiochi, vedi ps3. Quindi se le case produttrici pensassero, come fino a poco tempo fa ha fatto Sony, a rendere incrackabili i loro sistemi, ed evitassero "strane fughe" di materiale di sviluppo, magari il problema pirateria videoludica si risolverebbe.
La questione prezzo incide, ma fino ad un certo punto, vengono scaricati anche giochi che ormai si trovano a 5/10 euro, come i giochini iPhone da 79 centesimi. Certo come facciamo la morale ai pirati dovremmo farla ai ladri distributori (parlo delle Halifax e co, non GameStop), ma non è questo il topic! XD
Il fatto che a te sembri follia non la rende tale. Se ne parla seriamente da tempo. Una copisteria ad esempio ora può pagando la Siae fotocopiare i libri. Costano un pò più di quelli illegali ovvio, ma ci risparmi molti anelli della catena distributiva. Se ti sembra una stupidaggine vorrei sapere perchè.
Si. Infatti non la ho nominata, come hai potuto notare, perchè è controversa e non ottimamente strutturata. Ma a me pare tuttaltro che stupida come idea.Andrew la legge Hadopi francese ha molti problemi, soprattutto di privacy e di diritti fondamentali.
L'incrakabilità va di pari passo con la costosità. Poi inkraccabilità della ps3?? mmmhhAlla fin fine si piratano film, musica, libri e videogiochi, e noi siamo qui a parlare dell'ultimo punto ok? Beh io dico che siamo l'unico campo in cui si può fare qualcosa, non si può impedire la riproduzione di musica, film o libri pirata, ma si può impedire quella dei videogiochi, vedi ps3. Quindi se le case produttrici pensassero, come fino a poco tempo fa ha fatto Sony, a rendere incrackabili i loro sistemi, ed evitassero "strane fughe" di materiale di sviluppo, magari il problema pirateria videoludica si risolverebbe.
vabbeh l'esempio dei cell è particolare...La questione prezzo incide, ma fino ad un certo punto, vengono scaricati anche giochi che ormai si trovano a 5/10 euro, come i giochini iPhone da 79 centesimi. Certo come facciamo la morale ai pirati dovremmo farla ai ladri distributori (parlo delle Halifax e co, non GameStop), ma non è questo il topic! XD
Un conto è pagare in più per un servizio che uso, fotocopio un libro coperto da copyright e pago un contributo, un conto sarebbe pagare il contributo anche se fotocopio la mia mano (per non dire altro! lol)...
Avevo letto di qualcuno che scriveva della legge francese che parlava dello stacco di internet dopo tre volte che si viene pizzicati a scaricare materiale illegale e mi ricordavo fossi tu! lol
Beh, prima della penna usb, non mi pare sia stata attaccata in modo definitivo, qualche cosa come ricordava Fundo, ma niente di comparabile ad una vera modifica da sfruttare.