Su Marchisio ho molti dubbi, spero me li toglierà mentre la difesa è quella che ha subito 56 gol nel campionato italiano, ovvero quello in cui si segna di meno, senza contare le prodezze europee... Cannavaro ormai arriva sempre un attimo dopo mentre Chiellini non è un fuoriclasse ma è l'elemento migliore se si considerano anche i terzini, il che è tutto dire. Ma ovviamente non tutti possono essere come Zanetti...
Totti in nazionale ha fatto sempre pena, complice anche il suo scarso attaccamento alla maglia azzurra. D'altronde il tira e molla che ha fatto in questi anni con Lippi è patetico. Che se ne stia a casa...
Poi si criticano tanto i club se non si lanciano dei giovani italiani promettenti. Io credo che se questo non viene fatto non significa che per forza la colpa deve essere delle società. può darsi che è un periodo dove gli stranieri sono superiori, può succedere. L'Inter gli unici 2 che ha avuto li ha lanciati subito, e forse anche troppo forte se si vede la fine di Balotelli.
Non voglio dire che i club si sforzino di cercare qualche elemento dentro i propri confini dato che l'esterofilia in Italia è sempre enorme, però non credo neanche che lo facciano apposta.