Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
Certo non è una nazionale che fa sognare, non ha nessun giocatore che che può fare la differenza in attacco, un centrocampo che si tiene solo grazie a Marchisio e De Rossi, una difesa che ha un solo uomo e un portiere che seppur il migliore al mondo non può parare ogni singolo tiro.
Su Marchisio ho molti dubbi, spero me li toglierà mentre la difesa è quella che ha subito 56 gol nel campionato italiano, ovvero quello in cui si segna di meno, senza contare le prodezze europee... Cannavaro ormai arriva sempre un attimo dopo mentre Chiellini non è un fuoriclasse ma è l'elemento migliore se si considerano anche i terzini, il che è tutto dire. Ma ovviamente non tutti possono essere come Zanetti...
Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
C'è da dire cmq che a parte Totti (mi fanno ridere gli interisti che lo criticano, vista la loro squadra) e Cassano, non c'è nessuno in Italia in grado di far fare all'Italia un piccolo passo in avanti. Di questo dobbiamo ringraziare i club che preferiscono giocatori stranieri ad italiani. Si critica Lippi per il blocco juve, ma non è che avesse poi tante scelte. L'inter non ha italiani buoni, la Roma ne ha pochi all'altezza, il milan idem... Una nazionale deve avere l'ossatura di una squadra di club per poter fare bene, ed in Italia l'unica era la Juve, purtroppo l'anno è stato balordo e i giocatori sono quelli che sono, però c'è da sperare che per le 4/5 partite che giocheremo non si faranno sentire acciacchi e malanni, ed ognuno trovi le motivazioni giuste.
Totti in nazionale ha fatto sempre pena, complice anche il suo scarso attaccamento alla maglia azzurra. D'altronde il tira e molla che ha fatto in questi anni con Lippi è patetico. Che se ne stia a casa...
Poi si criticano tanto i club se non si lanciano dei giovani italiani promettenti. Io credo che se questo non viene fatto non significa che per forza la colpa deve essere delle società. può darsi che è un periodo dove gli stranieri sono superiori, può succedere. L'Inter gli unici 2 che ha avuto li ha lanciati subito, e forse anche troppo forte se si vede la fine di Balotelli.
Non voglio dire che i club si sforzino di cercare qualche elemento dentro i propri confini dato che l'esterofilia in Italia è sempre enorme, però non credo neanche che lo facciano apposta.