Citazione Originariamente Scritto da fiffi Visualizza Messaggio
beh nettamente al di sotto di ogni aspettativa...e poi gli ultimi due mesi disastrosi
Dipende, rispetto alle mie aspettative non ha fatto niente di peggio, anzi forse un pelino meglio...

Citazione Originariamente Scritto da Alberto178 Visualizza Messaggio
Io non capisco proprio tutta 'sta diffidenza verso Cannavaro, che cosa poteva fare di più? A 36 anni, in una squadra senza schemi, senza allenatore, senza società, con delle pressioni(tifosi, media ecc.) altissime e con dei compagni come Grygera, De Ceglie, Molinaro, Grosso?
Non è che al Real con altri giocatori e altre ambizioni abbia fatto meglio... Anzi tante volte ha fatto sembrare Pepe un Baresi dei giorni nostri...

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
Ragazzi, ma nessuno parla dell'esclusione di Borriello? Cioè, secondo me con Gilardino non esiste il minimo confronto. Peccato, Borriello sarebbe stato utilissimo a questa squadra...
Quoto

Io tiferò Italia perché cmq nonostante tutto è la mia nazionale, inoltre non ha chiamato né Amauri, né Taddei e nemmeno Balotelli quindi non ho grandi motivi per non tifare. Certo non è una nazionale che fa sognare, non ha nessun giocatore che che può fare la differenza in attacco, un centrocampo che si tiene solo grazie a Marchisio e De Rossi, una difesa che ha un solo uomo e un portiere che seppur il migliore al mondo non può parare ogni singolo tiro. Ho molti dubbi sul cammino dell'Italia, penso che passeremo il girone (vittoria quasi facile con la Nuova Zelanda, di misura con la Slovacchia e pareggio con il Paraguay secondo me), poi con il culo di Lippi beccheremo una tra Danimarca, Cameroon e Giappone, con la Danimarca che è l'unica formazione in grado di impensierire l'Italia, visto il Cameroon degli ultimi tempi, e poi verremo manadti a casa dalla Spagna o dal Portogallo. Arrivare ai quarti è il nostro obiettivo, quello che faremo dopo sarà una cosa aggiuntiva ed inaspettata.
C'è da dire cmq che a parte Totti (mi fanno ridere gli interisti che lo criticano, vista la loro squadra) e Cassano, non c'è nessuno in Italia in grado di far fare all'Italia un piccolo passo in avanti. Di questo dobbiamo ringraziare i club che preferiscono giocatori stranieri ad italiani. Si critica Lippi per il blocco juve, ma non è che avesse poi tante scelte. L'inter non ha italiani buoni, la Roma ne ha pochi all'altezza, il milan idem... Una nazionale deve avere l'ossatura di una squadra di club per poter fare bene, ed in Italia l'unica era la Juve, purtroppo l'anno è stato balordo e i giocatori sono quelli che sono, però c'è da sperare che per le 4/5 partite che giocheremo non si faranno sentire acciacchi e malanni, ed ognuno trovi le motivazioni giuste.
Su Prandelli, posso dire che è l'unico allenatore all'altezza prendibile. I vari Ancelotti, Capello, Ranieri, Spalletti, Mancini (lo so è una bestemmia)... erano indisponibili o irrangiugibili, gli altri, i giovani, rischiavano di farci rivivere un Donadoni bis; uno straniero sarebbe stato un affronto, visto che i nostri vanno fuori e vincono, perché prenderne uno straniero. Ho le mie riserve su Prandelli e sono curioso di vedere le sue convocazioni, ma secondo me avrà un compito arduo. Spero solo che scelga un gruppo, abbastanza giovane, da portarsi avanti fino agli Europei senza cambiarlo troppo, costruendo una squadra e non una selezione. Detto questo Se l'Italia dovesse uscire, tiferò Olanda, che tra l'altro gioca il Mondiale praticamente in casa.