Tu ritieni veramente che dopo la seconda guerra mondiale la germania abbia dopo un boom (vissuto anche da noi) evitato di sprecare l' occasione (come invece abbiamo fatto noi) di eccellere grazie al carbone?
Beh ma molti dicono che in campagna ad esempio si vive meglio, o che le popolazioni (quelle non bellicose) dell'africa, vivano tra le vite più intense e interessanti del mondo, ma non è una soluzione praticabile. Quando parlo di funzionalità mi riferisco solo a fattori economico/istituzionali/realizzativi. Gli unici in cui un'amministrazione può intervenire. Mica pretendo che mi regalino la felicità, a quello ci penso io...Non sto travisando,anzi,ho detto diverse volte in precedenza che "non è mia intenzione affermare che l'Italia è meglio di Francia e Germania",proprio perchè condivido.
Il mio era un discorso più banale se vogliamo,staccato da argomentazioni economico/istituzionali.
(tuttavia a me a Berlino dopo un po' viene la depressione e vivrei qualitativamente peggio un giorno sì e uno no dallo psicologo......sempre per scherzare)
Amen. Poi è una tecnologia che ha smesso di essere innovativa da 40 anni... oramai è sicura!Eppure è così ovvio che se esplode un reattore in Francia tempo 24 ore e siamo nella merda pure noi...non capisco di che paure parla tanta gente...inoltre abbiamo una dipendenza troppo alta dalle risorse di altri paesi ed è una cosa che non va bene affatto.
Io ne ho avuto, ma sfortunatamente non nel mio campo (una serena piccola impresa domestica, non è una raccomandazione, però...). Le ho rifiutate perchè dicevo tra me e me " tanto se mi ostino riesco". Ora non dico che me ne son pentito, è presto per tirare le somme a 27 anni, in ogni caso sono piuttosto schifato...Neanche io lo condivido,ma è la schifosa realtà dei fatti.E io sono il primo a protestare,perchè di opportunità di arraffare qualcosa ne ho ben poche.(diciamo nessuna,ma mai dire mai)

...sempre per scherzare)