Bah,preferisco chiedere a persone di mia conoscenza che hanno casa lì.
Sono stufo di dipendere dalla visione che gli altri hanno di qualcosa.
Giusto ieri ho chiesto.
Tra l'altro non so se qualcuno è al corrente che non tutta la città è crollata,bensì solo una determinata area.
Per il resto il centro è ancora da ricostruire e i residenti sperano che nei mesi estivi almeno le case salvabili vengano messe in condizioni di sicurezza.
Gli alloggi funzionano discretamente,solo che per gli anziani la vita è un po' complicata,non essendoci ovviamente supermercati e quant'altro nelle vicinanze...inoltre pare che i muri degli alloggi siano sottili e ciò crea un po' di fastidio per chi è capitato con vicini rumorosi.
La gente le cui case sono state "risparmiate"(nel senso che sono recuperabili),ha nostalgia di casa,ma è una nostalgia composta: sono comunque consapevoli di essere stati fortunati nella sfortuna,potendo sperare di tornare alla loro vecchia casa, un giorno.
Questa è la situazione,raccontatami da uno del posto di cui mi fido....il resto è propaganda(sia che provenga da destra,sia che provenga da sinistra).