Sullo spot svizzero sinceramente mi è capitato solo di vedere un servizio a "Le Iene" e nulla più.Non mi è capitato di sentire i nostri politici incazzarsi e accusare gli svizzeri....loro lo avrebbero fatto.Siamo ingenui...
Comunque lo ribadisco di nuovo: io non affermo che l'Italia è più virtuosa di Francia e Germania.
Tuttavia mi faccio una risata quando sento affermare "in Italia è tutto uno schifo,mentre nel Nord Europa va tutto bene"...anche lì toppano,la storia come fai notare tu insegna. Per ciò che mi riguarda ,opinione personalissima,oserei aggiungere che i furbacchioni sono dappertutto,quindi che in Germania tutto è perfetto e sono tutti contenti non ci credo....chissà perchè poi criticano criticano,ma poi tutti quì vengono in vacanza (vabeh,questa era per scherzarci un po' su).

....E intanto a Cannes le autorità hanno manifestato entusiasmo per questo festival: si prevede che il fatturato raggiungerà il 20% del prodotto annuo,tra cene,feste,incontri mondani,aragoste,caviale e champagne a fiumi....bisogna dire che questi "registi impegnati" si trattano proprio bene,alla faccia delle problematiche sociali che affliggono il nostro povero mondo.