Beh anche la Russia ha molte risorse.. Eppure.. E' un fattore culturale, non di risorse...
Rispetto all'Italia però la Germania ai tempi ha avuto più sviluppo grazie al carbone.

Comunque se pensi che in germania abbiano problemi di libertà costituzionale, o di legalità a parer mio sei fuori strada... Ma nemmeno per le città condivido. Anche perchè Roma non è l' Italia... Tranquillo che milano non le somiglia Roma è la mia città preferita del mondo! Conta che però tutti i meriti del suo fascino sono precedenti all'anno mille. Inoltre se ti riferisci al calore umano dei romani, famoso in tutta Italia e anche oltre, non è certo un fattore collegabile all'amministrazione. Vivessero a Berlino i romani sarebbero altrettanto gentili. Quando vede proteste, gente ammassata agli angoli della strada, delinquenza, etc. Questo è attribuibile all'amministrazione. Stai travisando le mie argomentazioni in un certo senso. Non ti stò dicendo che uno Obiettivamente deve per forza preferire la vita tedesca, ne rinnegando in toto la bellezza della cultura Italiana. Quì si parla di leggi di economia, di amministrazione di legalità e di funzionalità e di economicità, di lavoro, e di realizzazione. Tutto quì. Se poi vuoi dire che preferisci vivere a roma per cose che esulano da questi fattori è condivisibilissimo, io ho sempre voluto vivere in jamaica (non per droga eh! ), e non credo che lì sia stupenda la gestione.
Non sto travisando,anzi,ho detto diverse volte in precedenza che "non è mia intenzione affermare che l'Italia è meglio di Francia e Germania",proprio perchè condivido.
Il mio era un discorso più banale se vogliamo,staccato da argomentazioni economico/istituzionali.
(tuttavia a me a Berlino dopo un po' viene la depressione e vivrei qualitativamente peggio un giorno sì e uno no dallo psicologo......sempre per scherzare)

Eh finalmente qualcuno che vive nel nostro secolo e che non ha paura delle eclissi, o che con una fotografia gli rubino l'anima
Eppure è così ovvio che se esplode un reattore in Francia tempo 24 ore e siamo nella merda pure noi...non capisco di che paure parla tanta gente...inoltre abbiamo una dipendenza troppo alta dalle risorse di altri paesi ed è una cosa che non va bene affatto.

Eh no quì ti devo correggere mi spiace. E' il più italiano dei modi. Facciamo qualcosa di illecito tanto lo fanno tutti. Non lo condivido. E non lo condivido perchè c' è una strada a doppia corsia che passa davanti a (non parlo di me perchè non mi piace essere presuntuoso) ma di miei colleghi abilissimi, che invece restano con le mani in mano. E quelli che superano grazie alla raccomandazione vanno ad alimentare uffici pubblici di gente che non sa amministrare niente di niente e raccomanda altra gente incapace. E' un circolo vizioso che fa si che tutte le nostre risorse umane corrano fuori.... Se questo comunque è il pensiero dell' italiano, merita chi lo governa, merita la crisi, e merita le inevitabili rogne dei prossimi anni... Chi è causa del suo mal...
[/QUOTE]

Neanche io lo condivido,ma è la schifosa realtà dei fatti.E io sono il primo a protestare,perchè di opportunità di arraffare qualcosa ne ho ben poche.(diciamo nessuna,ma mai dire mai )