E' arrivato alla Juve quasi gratis, ti aspettavi Maicon o Sagna?
Questo è verissimo. Sissoko e Marchisio hanno un ruolo a loro congeniale (centrali) e da quello fanno fatica a schiodarsi (per Momo s'è visto che è proprio impossibile). Poulsen è in grado di fare perfino il laterale e del nostro centrocampo penso sia paradossalmente il nostro giocatore più di movimento. Poi vabbè, se gli chiedi anche i piedi buoni lasciamo stare.
Vabbè, adesso non esageriamo. Cannavaro è Cannavaro, poi gli anni passano per tutti e vederlo farsi battere per ben tre volte di fila da Denis del Napoli è stato abbastanza toccante.
E avresti messo Ranocchia (mai giocato in serie A fino al 2009) titolare nella difesa della Juve con Chiellini? Avendo già Ariaudo? Senza contare che quest'estate avevamo praticamente preso il giovane Tasci (1987), centrale dello Stoccarda campione di Germania 2007 (ma poi quelli hanno alzato il prezzo a 10 milioni e non se ne è fatto nulla).
Fu preso per fare il centrale del 4-4-2 ma lui non lo era e infatti fu bocciato già in precampionato. Ed era pure un titolare della nazionale portoghese. Come fai, se tu fossi l'uomo Tiago, a non andartene via con la testa? Poi è ovvio che non fosse Paulo Sousa e infatti ha fallito, su quello non ci piove.
Il primo anno s'è comportato bene (12 goal in campionato e 2 in champions), quest'anno sta risentendo come tutti della crisi. Ma è esagerato definirlo un bidone. Semplicemente non è Ibra, questo sì. E in più Moggi prese Ibra a pochi soldi, Amauri l'abbiamo strapagato.
(p.s. Candreva avrà il 26)








