Pagina 71 di 75 PrimaPrima ... 21616970717273 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 743

Discussione: Juve 08/09

Hey Paul! L'avatar di The_Ophidian

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Sinceramente non è che sono molto favorevole agli allenatori giovani per quanto siano immersi nel mondo bianconero. Lo stesso Lippi, bene o male, della gavetta ne aveva fatta, culminata con un giovane Napoli in Uefa, prima di allenare la Juventus.
    Un conto è se sei l'Inter di Mancini o il Barcellona di Guardiola, dove lo strapotere rispetto alle altre è netto. Un conto è la Juve attuale che ha bisogno di una guida esperta che riesca a trarre il meglio da tutti a mio giudizio.
    Per essere brutale, direi che il mercato allenatori attualmente non offre molto meglio: l'unico con un'esperienza degna di nota sarebbe Spalletti, che però mi pare aver dimostrato limiti più che penalizzanti per una squadra del calibro e dalle ambizioni della Juventus.

A sto punto, ben venga prendersi il rischio di un emergente.
    E Conte si presenta carismatico, motivato ed estremamente ambizioso. L'impressione è che abbia davvero la stoffa per diventare un grande allenatore. Certo, un bel rischio è e rimane, però...

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.
    What can change the nature of a man?

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Sinceramente, tra Conte e Ferrara, io rimarrei con Ferrara.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sinceramente, tra Conte e Ferrara, io rimarrei con Ferrara.
    Più che il solo Ciro (UNA panchina in carriera), è considerabile la coppia Ferrara-Maddaloni. Non sottovaluterei l'attuale allenatore in seconda; se Ferrara a puntato a rilanciare soprattutto le motivazioni, sul piano tattico la mano di Maddaloni s'è vista, la squadra ha giocato più palla a terra, in modo non tanto dissimile dalla Primavera. E a dare indicazioni ai giocatori infatti è stato soprattutto il vice, attivo come pochi altri suoi colleghi. Si tratta di una coppia ben assortita, che potrebbe fare anche piuttosto bene. La mia prima scelta resta sempre Conte, ma anche quest'opzione mi intrigherebbe

E poi ne sono sicuro voi che avete il pc non ne avete neanche uno di gioco originale.

Predefinito

Arrivata l'ufficialità: Diego è della Juventus.

La campagna acquisti è già su binari MOLTO buoni

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Ophidian Visualizza Messaggio
    Arrivata l'ufficialità: Diego è della Juventus.

La campagna acquisti è già su binari MOLTO buoni
    20 anni per arrivare l'ufficialità di Diego. Un difensore di quasi 40 anni dopo aver fatto una stagione con una squadra davvero deludente. Un allenatore esordiente che fino a qualche anno fa giocava insieme a noi.

Spero che le cose vadano bene, perchè le aspettative sarebbero anche buone, ma la dirigenza potrebbe sicuramente fare MOLTO meglio.

A morte i camperoni! L'avatar di Darkito

Predefinito

Per essere brutale, direi che il mercato allenatori attualmente non offre molto meglio: l'unico con un'esperienza degna di nota sarebbe Spalletti, che però mi pare aver dimostrato limiti più che penalizzanti per una squadra del calibro e dalle ambizioni della Juventus.

A sto punto, ben venga prendersi il rischio di un emergente.
    E Conte si presenta carismatico, motivato ed estremamente ambizioso. L'impressione è che abbia davvero la stoffa per diventare un grande allenatore. Certo, un bel rischio è e rimane, però...

Quoto in pieno. Conte ha le carte in regola per diventare un ottimo tecnico. Peccato che manchi di esperienza visto che allena da soli tre anni. Ma al momento dopo il no di Wenger la scelta è davvero limitata. L'ipotesi di tenere Ferrara come allenatore potrebbe anche questa essere una buona scelta visto che è comunque un uomo che vive la juventus da anni. Comunque Ferrara o Conte al momento non fa differenza entrambi possono fare bene, anche se credo che Antonio Conte abbia un carattere più da allenatore rispetto all'immenso Ciro.

Per il mercato bene aver preso Diego. Adesso occorre rinforzare difesa e centrocampo. Il ritorno di Cannavaro lo accetto a malincuore. Secondo me bisognava puntare su altro e non su un quarantenne in fase calante che in passato ha tradito i colori bianconeri. In più spero che valorizzino i giovani come Criscito, Palladino e Giovinco.

Max Pezzali Mania
    ---> http://www.maxpezzalimania.it

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Darkito Visualizza Messaggio
    Quoto in pieno. Conte ha le carte in regola per diventare un ottimo tecnico. Peccato che manchi di esperienza visto che allena da soli tre anni. Ma al momento dopo il no di Wenger la scelta è davvero limitata. L'ipotesi di tenere Ferrara come allenatore potrebbe anche questa essere una buona scelta visto che è comunque un uomo che vive la juventus da anni. Comunque Ferrara o Conte al momento non fa differenza entrambi possono fare bene, anche se credo che Antonio Conte abbia un carattere più da allenatore rispetto all'immenso Ciro.

Per il mercato bene aver preso Diego. Adesso occorre rinforzare difesa e centrocampo. Il ritorno di Cannavaro lo accetto a malincuore. Secondo me bisognava puntare su altro e non su un quarantenne in fase calante che in passato ha tradito i colori bianconeri. In più spero che valorizzino i giovani come Criscito, Palladino e Giovinco.
    In quanto a carattere, è oggettivamente dura trovare qualcuno messo meglio di Conte. Già da giocatore aveva le palle di titanio, da quando allena pare ulteriormente migliorato; ha un carisma terrificante. Ferrara dà già meno l'idea di un allenatore di polso, ma come motivatore lo vedo benissimo. Ripeto. Ferrara da solo è un rischio troppo elevato; confermarlo in coppia con Maddaloni vice (Occhio, che è bravo sul serio... vedere per credere la Primavera, avrà pure una squadra tecnicamente anni luce davanti a qualunque concorrente, ma vederla in campo è qualcosa di strabiliante, per organizzazione di gioco) è una strada percorribile e intrigante.

Su Cannavaro, anch'io a malincuore. Al di là del "tradimento" (a conti fatti è stato tra i meno peggio dei fuggitivi di Farsopoli), è entrato in fase calante. Non è più così continuo, ma non me la sento di negare che tuttora garantisce molta più qualità della gran parte dei colleghi. Bene come soluzione tampone di lusso, consente quest'anno di dirottare investimenti su altri settori (l'estate prossima ci sarà da investire molto sui centrali di difesa, con Chiellini unico a dare garanzie d'età e rendimento).
    Sui giovani... beh, l'unico in cui credo veramente è Giovinco. Credo sia cosa sicura che, chiunque sia il prossimo tecnico, il 4-4-2 verrà abbandonato, con conseguenti opportunità in più per Seba. Mal che vada farà da comprimario a Diego, ma almeno nel suo ruolo naturale. Se non si commette l'errore di venderlo, può essere la stagione decisiva. Per il resto... Criscito mi lascia scettico caratterialmente. E come ruolo, in una difesa a 4 rischia di rivelarsi nè carne nè pesce, un pò il problema della collocazione quest'anno di De Ceglie. Palladino mi piace, ma credo che alla fine resterà al Genoa... magari perrmettendo alla Juve di monetizzare un pò.

@Sssebi: 20 anni' ...ok, lo stiamo seguendo da tempo immemore, ma tieni conto di questo; la finestra di mercato non è ancora ufficialmente aperta e ci siamo aggiudicati già due rinforzi importanti; in questo caso la dirigenza s'è mossa largamente in anticipo e ha ora tutti i possibili margini per gestire al meglio il resto campagna aqcuisti. Senza contare che Cannavaro è arrivato a costo zero, e per Diego è prevista una rateizzazione che non preclude ulteriori investimenti significativi quest'estate senza stare con l'acqua alla gola. Per come la vedo si stanno muovendo MOLTO bene

Senior Member L'avatar di Illuskan

Predefinito

Sui giovani... beh, l'unico in cui credo veramente è Giovinco.
    Spero che questo sia solo perché consideri Marchisio già un giocatore pronto

Credo sia cosa sicura che, chiunque sia il prossimo tecnico, il 4-4-2 verrà abbandonato, con conseguenti opportunità in più per Seba. Mal che vada farà da comprimario a Diego, ma almeno nel suo ruolo naturale. Se non si commette l'errore di venderlo, può essere la stagione decisiva. Per il resto... Criscito mi lascia scettico caratterialmente. E come ruolo, in una difesa a 4 rischia di rivelarsi nè carne nè pesce, un pò il problema della collocazione quest'anno di De Ceglie. Palladino mi piace, ma credo che alla fine resterà al Genoa... magari perrmettendo alla Juve di monetizzare un pò.
    Concordo sul monetizzare con Palladino e Criscito (forse al secondo si potrebbe trovare un posto, ma non ci giurerei)
    Io continuo invece a credere in De Ceglie, in difesa ha mostrato delle pecche abbastanza evidenti, ma la prima stagione di Zambrotta a Torino non fu molto diversa. In realtà però il buon Paolo mi è piaciuto molto quando ha giocato a centrocampo al posto di Nedved (vedi in particolare la partita col Milan), quindi mi dispiacerebbe moltissimo vederlo partire.

Sul discorso Diego sono soddisfatto in parte, è sicuramente un bel giocatore, di prospettiva, ma continuo a preferirgli Silva, per me un'occasione sprecata. E' vero però che col brasiliano si è andati sul sicuro, lo si è preso subito, mentre per lo spagnolo le cose probabilmente sarebbero state più lunghe, col rischio di restare senza nulla alla fine.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
    Ma scherziamo? Ho risposto ai giocatori nominati da Darkito... Marchisio è una realtà innegabile, uno deigiocatori migliori (e più continui) della nostra stagione. E a dirla tutta, è dalla B che è un mio idolo assoluto

Concordo sul monetizzare con Palladino e Criscito (forse al secondo si potrebbe trovare un posto, ma non ci giurerei)
    Io continuo invece a credere in De Ceglie, in difesa ha mostrato delle pecche abbastanza evidenti, ma la prima stagione di Zambrotta a Torino non fu molto diversa. In realtà però il buon Paolo mi è piaciuto molto quando ha giocato a centrocampo al posto di Nedved (vedi in particolare la partita col Milan), quindi mi dispiacerebbe moltissimo vederlo partire.
    Sono d'accordo. Difficoltà tattiche a parte, De Ceglie mi piace. A centrocampo è indubbiamente già più predisposto, da terzino ha lacune allucinanti su certi fondamentali, ma vedo notevoli margini di miglioramento. Pure a me dispiacerebbe se dovesse partire. A lungo termine, per come la vedo, non c'è Criscito che tenga, a confronto.

Sul discorso Diego sono soddisfatto in parte, è sicuramente un bel giocatore, di prospettiva, ma continuo a preferirgli Silva, per me un'occasione sprecata. E' vero però che col brasiliano si è andati sul sicuro, lo si è preso subito, mentre per lo spagnolo le cose probabilmente sarebbero state più lunghe, col rischio di restare senza nulla alla fine.
    Silva è un giocatore pazzesco. Io lo avrei preferito a Diego, più che altro per una posizione in campo molto meno ostica da gestire. Per dire, anche con l'attuale 4-4-2 sarebbe stato più che fattibile... comunque, in quanto a valore assoluto siamo lì, anzi, Diego probabilmente è quello maggiormente in grado di permettere il famoso "salto di qualità", senza voler fare paragoni blasfemi, dopo Platini non mi ricordo un altro trequartista così completo come caratteristiche di gioco: regia, ultimo passaggio e finalizzazione; gli ho visto fare tutto questo in maniera eccelsa.
    Resta comunque qualche margine di speranza anche per lo spagnolo: c'è ancora la possibilità di spendere e il Valencia tuttora necessita di vendere. Fare il doppio colpo è sì improbabile, ma nemmeno così impossibile.

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Marchisio per me potrebbe essere un top player. Se lo si utilizzasse in maniera più offensiva, libero da compiti di interdizione, libero di inserirsi potrebbe rendere ancora meglio.

Io Criscito sinceramente lo rivorrei. Molinaro, per quanto rapido, non mi ha mai dato grandi garanzie in quel ruolo. Dipende però anche dal Genoa.
    De Ceglie è da tenere. Concordo sulle sue lacune difensive ma d'altronde è normale: è un centrocampista offensivo, tanto è vero che a Siena ha giocato anche come ala in attacco.

Di Diego sono contentissimo. Visto l'appannamento di Kakà lo reputo il miglior trequartista sulla piazza. E' cresciuto molto come continuità, ha giocato in un campionato simile al nostro, per me farà bene anche da noi.
    Riguardo a Silva non è andata come pensi te. In realtà è il giocatore che abbiamo bloccato prima di tutti, voluto fortemente da Ranieri. Non so se non arriverà più ma, se le cose sono rimaste come prima, basterebbe staccare l'assegno al Valencia per farlo arrivare a Torino.
    Ritornando a Diego: servono ora giocatori di movimento a centrocampo alla Silva, alla Hamsik, gente che si inserisca insomma. Lo stesso Sissoko potrebbe farlo.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •