Pagina 74 di 75 PrimaPrima ... 246472737475 UltimaUltima
Risultati da 731 a 740 di 743

Discussione: Juve 08/09

Re-build L'avatar di Lorenzo GOV

Predefinito

Sinceramente, a me è dispiaciuto moltissimo questo suo addio: sarei stato più felice se fosse stato un addio al calcio giocato, così invece dembra proprio una rottura fra lui e la società. Certo, che se è vero che la dirigenza ha deciso di non onorare il giocatore con qualche posto di rilievo in società, è davvero vergognoso. Lui meritava questo e altro. Spero comunque che la sua dipartita non sia dipesa solo dai soldi (anzi, il procuratore afferma che i soldi non centrano proprio).

Senior Member L'avatar di johnny depp

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Pavel voleva solo un segno di riconoscenza tipo un qualche ruolo all'interno della società (allenatore delle giovanili, ecc). Come ha detto lo stesso giocatore: non si trattava di soldi.
    infatti quando io parlavo di contratto migliore intendevo dire qualche ruolo manageriale dopo il suo addio al calcio giocato...come forse avrà Cannavaro.

If you die I will die too...

Senior Member L'avatar di H Sakuragi

Predefinito

Per fortuna oggi Pavel ha retificato, smette del tutto:

"Credo che basta così. Con oggi ho smesso di correre, devo stare vicino alla mia famiglia. È un giorno difficilissimo ma anche bellissimo, perchè ho sentito tanto affetto da parte di tutti, compagni e tifosi: devo ringraziarli perchè mi sono stati sempre vicini. Posso smettere tranquillo perchè so che abbiamo fatto grandi cose"
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

Il mio blog sul cinema :)

Senior Member L'avatar di sssebi

Predefinito

Il rinnovo di Nedved sarebbe stato il migliore acquisto della juve, lui come al solito voleva continuare un altro anno, ma ringraziamo la nostra amata dirigenza che non ha fatto niente per farlo rimanere, le condizioni erano ancora ottime per un altro anno, non capisco come hanno preferito Cannavaro a lui, c'è una grandissima differenza tra loro, perchè dare a Cannavaro 2,5 mln e a Nedved solo 1 mln? Senza neanche considerare il posto alla dirigenza. Dirigenza da serie C che non capisce niente di calcio, i giocatori vanno e vengono, gli uomini restano: Cannavaro è scappato nei momenti difficili per andare dai campioni d'Italia ai campioni di Spagna, Nedved è rimasto fedele alla sua maglia, ha lottato nei momenti difficili e ha fatto la differenza. Un vero esempio, andava più che stimato, a lui gli devono molto tutti quanti. 8 anni fantastici insieme alla furia, mi dispiace moltissimo il suo addio, soprattutto mi dispiace il fatto che non è mai riuscito a vincere la sua amata champions, spero che troverà posto nella dirigenza di qualche squadra e di poterla vincere anche se non da giocatore, alla faccia di coloro che si ritengono dirigenti di una squadra chiamata JUVENTUS.

Man, i'm Pretty L'avatar di Dewyz81

Predefinito

io penso che la juve debba guardarsi dentro se vuole ritornare ad essere una squadra importante. I primi acquisti li deve fare in società. non è possibile che la maggior parte dei punti la juve li faccia con la "vecchia guardia" frutto di un lavoro societario che non c'è più (ci metto dentro anche il RI-acquisto di cannavaro).
    andiamo, stiamo parlando di una squadra che esonera i ct a 2 giornate dalla fine e che prima acquista i giocatori e poi sceglie l'allenatore? fa ridere... deve essere l'allenatore a fare il mercato della prima squadra... anche perchè dovesse mai arrivare conte o blanc, diego sarebbe un acquisto abbastanza inutile.
    Io sinceramente preferisco che non rimanga ferrara ma solo perchè insieme a lippi hanno dimostrato di gestire un gruppo mondiale come mai in italia ed è il caso di ripetere il miracolo il prox anno...

Alla juve servirebbe un DS e un DG serio che rifondino la squadra da zero. Puntare sui giovani di qualità e italiani (come vi invidio da interista asd) come giovinco, e ricreare un gruppo nuovo che porti avanti nel tempo la squadra.
    Dewyz81

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ranmyzer Visualizza Messaggio
    io penso che la juve debba guardarsi dentro se vuole ritornare ad essere una squadra importante. I primi acquisti li deve fare in società. non è possibile che la maggior parte dei punti la juve li faccia con la "vecchia guardia" frutto di un lavoro societario che non c'è più (ci metto dentro anche il RI-acquisto di cannavaro).
    Bhè, non so te ma la vecchia guardia sarebbero 5 giocatori di cui uno è il miglior portiere di tutti i tempi, uno è pallone d'oro, uno è il miglior cannoniere di sempre della Juve e uno è il miglior cannoniere straniero di sempre della Juve. E' difficile trovare dei sostituti all'altezza per giocatori del genere. Anzi, penso che non ce ne saranno mai visto il talento in questione. Il problema è azzeccare il resto ovvero giovani talentuosi e rinforzi giusti.

andiamo, stiamo parlando di una squadra che esonera i ct a 2 giornate dalla fine e che prima acquista i giocatori e poi sceglie l'allenatore? fa ridere... deve essere l'allenatore a fare il mercato della prima squadra...
    Sull'esonero son d'accordo. Esonerare un allenatore a due giornate dalla fine non ha senso.
    Sul mercato invece dipende: in Italia è sempre stato raro che l'allenatore influisca pesantemente sugli acquisti come succede in inghilterra dove i mister sono anche manager. E' chiaro però che nella attuale dirigenza Juve ci sono un bel po' di inconguenze.

anche perchè dovesse mai arrivare conte o blanc, diego sarebbe un acquisto abbastanza inutile.
    Conte, allenato da Lippi, ha giocato una vita dietro a Zidane prima e Nedved poi ovvero giocatori che si muovono tra le linee come fa esattamente Diego. Non sarebbe un problema a mio giudizio.

Alla juve servirebbe un DS e un DG serio che rifondino la squadra da zero. Puntare sui giovani di qualità e italiani (come vi invidio da interista asd) come giovinco, e ricreare un gruppo nuovo che porti avanti nel tempo la squadra.
    La politica dei giovani c'è già, poi sta all'allenatore saperli far rendere.
    Sul lato societario io preferirei invece che, a livello di strategie di mercato, ci fosse meno confusione, più coraggio e più unità di intenti.
    Ultima modifica di H Sakuragi; 01-06-2009 alle 21:35

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Nedved è rimasto fedele alla sua maglia, ha lottato nei momenti difficili e ha fatto la differenza. Un vero esempio, andava più che stimato, a lui gli devono molto tutti quanti.
    Senza contare che Pavel, a differenza degli altri senatori, è stato l'unico a spalmarsi lo stipendio insieme a Thuram facendo risparmiare milioni alla Juve. Questa è la differenza tra lui e il 95% dei calciatori che son mercenari. Come si fa a perdere un campione così in questa maniera?

Predefinito

No, per me necessiteremmo di una persona con pieni poteri di gestione del calciomercato, uno alla Moggi: non sempre le scelte democratiche sono preferibili.

E con DIego vedrei meglio la figura di mister Spalletti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    No, per me necessiteremmo di una persona con pieni poteri di gestione del calciomercato, uno alla Moggi: non sempre le scelte democratiche sono preferibili.

E con Diego vedrei meglio la figura di mister Spalletti.
    Il fatto è che Moggi si fidava anche molto dei suo collaboratori, Secco non così tanto.

Su Spalletti: in questo momento è quello più vicino ad essere il prossimo allenatore della Juve.

Predefinito

Sì, la pista Conte sembra essere definitivamente tramontata.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •