Nostrada-Mou dice che sarà lui ad allenare la Juventus.
La partita non l'ho vista ma meno male che abbiamo vinto.
Che non si gridi al "Miracolo Ferrara"!
Certamente stavolta s'è vista una maggiore concentrazione, più abnegazione, un maggior cinismo, una maggiore impermeabilità difensiva.
Ma in gran parte la vittoria di oggi è dovuta a meriti e demeriti altrui.
Innanzitutto una difesa più solida vede come suo artefice il ritorno di Chiellini, vero muro. Inoltre il risultato di oggi è più maturazione della poca applicazione senese che di uno strapotere juventino. Infatti i gol sono frutto di errori senesi e ripartenze juventine con un avversario che stentava a ritornare e a profondere quella cattiveria necessaria, sazio del suo traguardo già raggiunto.
Prova ne è, il mancato tentativo di riaprire la gara, al massimo provato con poca convinzione.
Ciò non toglie che c'è stata una Juventus diversa, diversa soprattutto da quella squadra che oggi sarebbe stata capace di prendere comunque gol. Questa è stata la vera vittoria.
A me invece la partita non è affatto piaciuta...ho come l' impressione che la qualità delle ultime partite sia stata influenzata dalla volontà di 2-3 giocatori ''anziani'' che volevano vedere Ranieri fuori dalla panchina...questa Juve è diversa da quella dell' ultimo mese... pure Del Piero ha segnato. O__o
Ma non penso affatto sia così. Alla Juve chiunque vada in campo si impegna. Penso semplicemente che un conto è giocare da rassegnati, consci che il tuo allenatore ha rotto con la società, un conto è non farlo. Il Siena non aveva più niente da dire mentre noi dovevamo vincere con la rassegnazione passata perchè portata al suo sfogo.
Sky, che di solito sbaglia poco, da Conte come prossimo allenatore.
anche il corriere stamattina parlava di Conte prossimo allenatore...chissà se Ferrara ci prende gusto e farà di tutto per rimanere in panchina, dopo essere stato per tanto tempo il secondo di Lippi e ora che si lasci a camminare da solo e magari prendere questa grande opportunità.
Sky, tra le fonti italiane, è tra le meno balorde.
Tra i papabili, forse è proprio il nome migliore possibile; pur sempre un rischio, ma credo offra più prospettive di uno Spalletti o di un Giampaolo...
Comunque Diego è praticamente ufficiale. Visite mediche oggi, e pure il sito del Werder annuncia che l'affare è in dirittura d'arrivo.
Sinceramente non è che sono molto favorevole agli allenatori giovani per quanto siano immersi nel mondo bianconero. Lo stesso Lippi, bene o male, della gavetta ne aveva fatta, culminata con un giovane Napoli in Uefa, prima di allenare la Juventus.
Un conto è se sei l'Inter di Mancini o il Barcellona di Guardiola, dove lo strapotere rispetto alle altre è netto. Un conto è la Juve attuale che ha bisogno di una guida esperta che riesca a trarre il meglio da tutti a mio giudizio.
Ultima modifica di H Sakuragi; 25-05-2009 alle 22:06