Tommy, dichiarando e vantando apertamente di essere un tossicodipendente, si è offerto volontariamente come capro espiatorio al giudizio/opinione altrui.
Inoltre non trovo affatto inutile tentare di dissuadere dall'uso di droghe (sopratutto se pesanti), ad una persona intelligente un minimo di informazione in più può servire da deterrente.
No, non sono affatto sullo stesso piano, se un sabato sera esageri con l'alcool la domenica mattina ti svegli con un mal di testa formato famiglia sentendoti una larva per il resto della giornata; se esageri con la coca molto probabilmente non vedrai l'alba del giorno dopo.Alcool e tabacco sono sostanza che danno assuefazione, dipendenza e fanno malissimo. Quindi sono sullo stesso piano. Semmai, la canna fa anche meno male di una sigaretta. La legalizzazione delle droghe toglierebbe alla malavita il monopolio.
Inoltre è utopia credere che la legalizzazione possa in qualche modo scalfire il mercato nero della droga italiano: se legale costa 10 , illegale costerà 5... il tossicodipendente medio da chi pensi comprerà?![]()






Rispondi Citando