Risultati da 1 a 10 di 705

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di Grifis

Predefinito

Voglio fare solo due annotazioni.
    In primo luogo il riferimento di Kibitohshin in merito all'assorbimento da parte di kid Bu dei due Kaiohshin non può definirsi oggettivo e soggetto ad univoca interpretazione. E' vero che nella vignetta citata (Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 6) compare Fat Bu, ma ad essa corrisponde la seguente frase:

"...Poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che
    era grasso, molto gentile e calmo....Il majin Bu che creò il mago Bibbidy era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin..."

Mi sembra evidente che Kibitohshin parli espressamente di controllo, non di aumento, o diminuzione, di potenza. Sempre nella stessa pagina egli afferma:

"ha assorbito gli altri per ottenere un cuore (sono d'accordo con che, implicitamente, si possa riferire di più a Dai Kaioh, ma dice GLI ALTRI, quindi i 2 Kaiohshin) a riduzione della propria potenza"

A mio giudizio sia Fat Bu che Super Bu 1, un Fat "redistribuito", sono inferiori a Majin Bu, in quanto (stando al manga) Kid Bu + 2 Kaiohshin danno vita ad un essere meno forte di quello originale. Questa mi sembra una verità abbastanza oggettiva (se poi mi dici che il Super è superiore al Fat sono d'accordo, ma il punto è che, a mio parere, il Fat è NETTAMENTE inferiore al Kid [questo può dare, tra l'altro, un'idea di quanto Goku ssj3 si sia trattenuto] mentre il Super lo è, ma solo LIEVEMENTE).
    Inoltre non sono affatto convinto che ogni assorbimento possa potenziare Majin Bu. Da questa considerazione prendo spunto per una seconda osservazione. Personalmente considero Kid Bu la forma di Majin Bu più potente (ovviamente senza gli assorbimenti, quelli veramente potenzianti, cioè Gotenks ssj 3 e Gohan Saikyou No Senshi). Hai ribadito l'inferiorità di Super Bu 1 (senza assorbimenti) sia rispetto a Buff Bu che a Super Bu 2 (Piccolo+Trunks+Goten); non ne sono molto convinto, in quanto egli ha, sostanzialmente, assorbito guerrieri molto inferiori. Sono, inoltre, convinto che Buff Bu (anche se NON CONOSCIAMO la forza del Kaiohshin del sud, ma sappiamo che era sicuramente superiore a quella di Piccolo) sia decisamente più potente di Super Bu 2.
    Tengo a precisare che le osservazioni portate non vogliono in alcun modo sminuire la figura di Gohan Saikyou No Senshi che, al termine della saga di Bu, è sicuramente, e nemmeno di poco, il guerriero singolo più potente, inferiore soltanto all"Invicibile fusione" e a Super Bu, potenziato dai "veri assorbimenti" (Gohan Saikyou No Senshi e Gotenks ssj3).

1) Super Bu (ass. Gohan Saikyou No Senshi, Goten, Trunks e Piccolo)

2) Super Bu (ass. Gotenks ssj 3, Piccolo)

3) Kid Bu

4) Buff Bu/Super Bu

5) Super Bu/Buff Bu

6) Super Bu (ass. Trunks, Goten e Piccolo)

7) Fat Bu

8) Evil Bu

9) Mr. Bu

Se, come suppongo, le posizioni sul protagonista dell'ultima saga dell'opera di Toriyama rimarranno piuttosto cristallizzate, ritengo opportuno continuare a segnalare incoerenze (non so se possano essere classificati come veri e propri errori, ma certamente qualche dubbio lo lasciano) che possano elevare ulteriormente la qualità del dibattito.
    Quella che segnalo questa volta è relativa alle due assimilazioni compiute da Piccolo. L'interrogativo che mi accingo ad argomentare è il seguente: com'e possibile che Piccolo si sia potenziato così tanto attraverso l'assimilazione con Dio, il cui livello (le Daizenshuu non lo forniscono) è ipotizzabile attorno ai 300-310, specie se si considera il potere scaturito dal precedente potenziamento ottenuto grazie all'assimilazione con Nail, anch'esso molto evidente, ma certamente più comprensibile, in quanto il guerriero di Namecc aveva un livello di combattimento di 42000? Nail ha dato la possibilità a Piccolo, che partiva da un livello buono, ma non certo esorbitante, dopo l'allenamanto da re Kaioh, di battersi alla pari con Freezer (1° trasf.). Dopo la seconda assimilazione il suo potere supera di molto quello di Vegeta ssj, il quale, a detta dello stesso Piccolo, aveva superato quello di Goku. Nello scontro con Cell egli, a mio giudizio, non mostra appieno il proprio potenziale, che svela, invece, nello scontro con 17.
    E' doveroso tenere in considerazione due fattori. Il primo, che comunque non ritengo molto probabile, riguarda la possibilità che sia Dio che Popo si siano allenati negli anni successivi al 23° Tenkaichi. Il secondo, e maggiormente plausibile, prende in considerazione la possibilità che l'assimilazione con Nail possa non essere paragonabile a quella con Dio (il quale rappresentava l'altra metà di un unico essere).
    Ultima modifica di Grifis; 21-06-2008 alle 20:35

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •