Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
scusate vorrei chiedervi il vostro parere sul fatto dei liv ufficiali. è possibile che si sia tradotto male e che siano 12 milioni e nn 120 il livello di freezer come dice magnum?
Da che mi ricordo era stato detto che era giusto...
Forse è un po' poco 12 milioni...

Citazione Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
come dici anche tu il Ki non dipende dal livello combattivo. Quindi Goku ssj3 da lo stesso Ki di Goku ssj. Qui mi dai ragione tu. Perfetto. La Kamehameha è un colpo di Ki (e questo è ovvio). Perciò la sua forza dipende dal Ki e da quanto ne puoi utilizzare. Ora, secondo il tuo ragionamento, il Ki di Gohan è basso perciò anche la sua Kamehameha dovrebbe essere di bassa potenza e invece non è così (e questo lo sappiamo). Il livello combattivo definisce la percentuale di Ki è possibile sfruttare. Il ki è uguale in qualsiasi trasformazione quindi è l'energia massima di un corpo (energia che può usare per lanciare attacchi, è proprio il Ki che sta dento la Kamehameha). Come si può evincere dall'intera storia di Db. Chi ha un Ki nettamente superiore può sconfiggere con una sola scarica di Ki l'avversario più debole (guarda vegeta con C19 o Gohan con Cell che mette nella sua Kamehameha tuuta l'energia che può da non restarci secco (come invece ha fatto Majin Vegeta, che ha fatto esplodere tutto il suo Ki)) Quindi io non voglio dire che Gohan sia più debole di Goku voglio dire che non è molto più più debole di Gohan come pensavate.
No, il discorso è diverso... Sappiamo che Gohan è più forte di Gotenks che è più forte di Goku, di quanto non lo sappiamo, però se Goku con la massima potenza del SSJ3 poteva sconfiggere forse Kid Bu ma il Ki di Gohan non basta, significa che non abbiamo capito molto di come funziona il fattore energia del Ki nella sfera...

A meno che non sia come qualcuno dice che volevano avere un grosso margine di sicurezza...

Per quanto riguarda Supr Bu - Goku:
Goku dice "non posso battere Super Bu"
KaiohShin il Sommo dice (nella versione inglese e francese del manga): "Quindi Kid Bu è il più difficile da battere"

Goku ssj3 combatte alla pari con Kid Bu (o in leggero svantaggio).
Questa è una contraddizione
No, veramente il fatto di essere più difficile da battere, anche se io direi da gestire, è caratteristica dovuta alla sua brutalità e follia e comunque avete tradotto non con assoluta esattezza...

Kaiohshin non intende che per Goku è più difficile da gestire ma che Bu stesso ha perso la padronanza di sè stesso e non si può gestire, è ben diverso...

Per i livelli:
Lo metto sotto spoiler perchè è grande. Questo è un DAIZENSHU

a me sembra Freezer 12.000.000 e Goku ssj 15.000.000. Guardate l'ultimo Goku normale è: 300 e un simbolo che dovrebbe indicare le migliaia quindi è 300.000 (anche perchè è difficile che passi da 90.000 a 3.000.000) 300.000*50 = 15.000.000
Goku di base è 3 milioni, x 50 fa 150 milioni...
Se Vegeta passa da 500.000 a 2.500.00 (più o meno), non è che il salto di Goku sia tanto maggiore...