Originariamente Scritto da
GRIFIS82
Rispondo alle osservazioni di gold (come al solito ben esposte e documentate), non prima di averlo salutato (ci stavamo chiedendo dove fossi finito, ma lo so che dalle nostre parti il mare è bellissimo...). Voglio fare solo due annotazioni, premettendo che ciò che lui ha detto sulla contestualizzazione di alcune frasi è vero, ma ormai stiamo cercando di "limare i dettagli". Veniamo a noi. In primo luogo il riferimento di Kibitoshin in merito all'assorbimento da parte di kid Bu dei due Kaiohshin non può definirsi oggettivo e soggetto ad univoca interpretazione. Mi spiego meglio. Il discorso fatto da gold è, come al solito ben fatto e coerente, però nella vignetta da lui citata (Vol.62 pag.6) è vero che compare Fat Bu, ma a tale vignetta corrisponde la seguente frase:"...Poi è stato assorbito anche il capo dei Kaiohshin, che
era grasso, molto gentile e calmo....Il majin Bu che creò il mago Bibbidy (adesso vien fuori che ha due b nel nome e se non è un'incoerenza questa.....scherzo, scherzo) era pura malvagità, ma è stato un fallimento perchè nemmeno Bibbidy poteva controllarlo, almeno finchè non assorbì il capo dei Kaiohshin...". Di conseguenza mi sembra evidente che Kibitohshin parli espressamente di controllo, non di aumento, o diminuzione, di potenza. Sempre nella stessa pagina, invece, "tira le somme della situazione" ed afferma che "ha assorbito gli altri per ottenere un cuore (sono d'accordo con te gold che, implicitamente, si possa riferire di più al Fat Kaioh, ma dice GLI ALTRI, quindi i 2 Kaiohshin) a riduzione della propria potenza: Quindi secondo me sia Fat che Super Bu 1, un Fat "redistribuito", sono inferiori a Majin Bu, in quanto (stando al manga) Kid Bu + 2 Kaiohshin = un essere meno forte di lui. Questa mi sembra una verità abbastanza oggettiva (se poi mi dici che il Super è molto più forte del Fat sono d'accordo, ma il punto è che, a mio parere, il Fat è NETTAMENTE inferiore al Kid, e questo può dare, tra l'altro un'idea di quanto Goku ssj3 si sia trattenuto, mentre il Super lo è, ma solo LIEVEMENTE).Inoltre non sono affatto convinto che ogni assorbimento possa potenziare Majin Bu. Da questa considerazione prendo spunto per una seconda osservazione, riguardante la tua classifica. Da questo si può intuire come io possa considerare Kid Bu la forma di Majin Bu più forte ( ovviamente senza gli assorbimenti, quelli veramente potenzianti, cioè Gotenks e Gohan Supremo). Tu ritieni Super Bu 1 (senza assorbim) inferiore sia a Buff Bu sia a Super Bu 2 (Piccolo+Trunks+Goten), ma io non ne sono molto convinto, in quanto egli ha assorbito guerrieri moooolto inferiori a lui. Inoltre nello specifico cerdo che Buff Bu (anche se noi NON CONOSCIAMO la forza del Kaiohshin del sud, ma sappiamo che era il più forte, sicuramente era molto più forte di Piccolo) sia decisamente superiore a Super Bu 2. Stilo così la mia classifica, relativa ai soli Bu, non prima di aver ricordato che le osservazioni da me portate non vogliono sminuire la figura di Mystic Gohan che, al termine della saga di Bu, ma non dello Z, è sicuramente, e neanche di poco, il guerriero singolo più potente, inferiore soltanto all"Invicibile fusione" e a Super Bu, potenziato dai "veri assorbimenti" (Gohan Supremo e Gotenks ssj3).
1)Bu Supremo
2)Super Butenks
3)Kid Bu
4)Buff Bu/Super Bu 1
5)Super Bu 1/Buff Bu
6)Super Bu 2 (Piccolo+Trunks+Goten)
7)Fat Bu
8)Evil Bu
9)Mr. Bu
Ancora una volta ringrazio chi (spero che qualcuno ci sia) abbia avuto la pazienza di leggere il mio post. Ciao!