GRIFIS auguri per la laurea.
Sono d'accordissimo con quello che dici te.E, a sostegno della tua tesi riporto un altro piccolo frammento di incongruenza della saga di Bu
Quest'immagine è presa dal manga francese (che ho sentito sia tradotto meglio di quello italiano, mi sembra) Comunque la frase da analizzare è quella del vecchio KaiohShin: "Donc... Le petit Boo present est celui d'origine, le plus difficile a manipuler C'est ça...?"
Tradotto : " Dunque... Il piccolo Bu presente è lui all'origine, il più difficile "a manipuler". Non è così?"
Come avrete notato non ho tradotto "a manipuler". Perchè? Semplice perchè ha un significato ambiguo traducendolo in italiano. Può essere manipolare, controllare oppure tenere in pugno, vincere. Che fare allora? Cercare la traduzione inglese: lì, infatti, al posto del "à manipuler" c'è il verbo to handle: che, letteralmente, vuol dire afferrare, ma viene anche usato per dire sconfiggere, tenere in pugno. Ecco un'altra affermazione che va a cozzare violentemenre con quello che dice Goku. Insomma tutte le "classifiche" sono giuste e tutte sono sbagliate.
SUPER EDIT
Mi sa che abbiamo problemi di livelli ufficiali
Spoiler:
Guardate l'ultimo Goku normale ha 300e poi un simbolo strano che dovrebbe significare migliaia
Ora 300.000X50 =15.000.000 non 150.000.000
Quindi dovrebbe essere Freezer 12.000.000 e Goku ssj 15.000.000
Ditemi se ho letto male però a me sembra 12.000.000 non 120.000.000
Ultima modifica di 357 Magnum; 25-08-2007 alle 12:13
vuoi vedere che hai ragione tu, aspettiamo il parere degli altri e poi vediamo
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
A proposito di Daizenshu: sembra, almeno leggendo da forum stranieri, che sia scritto proprio lì che lo stato mystic è equivalente allo stato del ssj3 ed ecco perchè tantissimi siti mettono Goku ssj3 e Gohan alla pari. Insomma non si capisce una benemerita mazzaLa cosa bella è che basterebbe avere anche la versione Jap perchè (come vedete nell'immagine che ho postato prima) si capisce piuttosto bene (meno male che ci sono le immagini
)
Ultima modifica di 357 Magnum; 25-08-2007 alle 15:35
già è un vero peccato nn poterlo avere, cmq mystic=ssj3 nn vuol certo dire gohan=goku
"Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90
+ o - dovrebbe essere così. Anche se non sono sicuro al 100% che siano scritti i liv. combattivi della saga di Bu. Se però ci fossero basterebbe analizzare le immagini (come puoi vedere dall'immagine che ho postato) per comprendere i livelli di forza. Il problema è trovare il volume e lì ci vuole tanta fortuna quanta ne ha avuta Gohan per trovare Videl
Su questo non sono d'accordo: cioè con tutto quello che avrà fatto con Videl in 10 secondo me il suo livello è salito almeno di 1 milione(se fossi stato io al posto suo, sarebbe aumentato di qualche miliardo
![]()
![]()
gold nn si è fatto vedere oggi
Allora, innanzitutto intendevo dire che dare il Ki è diverso che lanciare un attacco energetico perchè molte persone della terra neanche sono in grado di lanciare un'onda di energia... Quella sfera non è come se tutti i guerrieri Z e i terrestri lanciassero un'onda a Kid Bu anche perchè basterebbe il solo Gohan ad annientarlo... E' solo una parte più grande di Ki rispetto alla Genkidama normale... Questo Ki viene trasformato in sfera energetica solo dopo, da Goku, diciamo che con esso viene creata una potente sfera energetica e si vuole appunto creare un margine di sicurezza, probabilmente con la prima sfera già Kid Bu sarebbe stato distrutto ma sarebbe riuscito a rigenerarsi...
Se quel Ki rappresentasse la massima potenza combattiva dei guerrieri Z Gohan avrebbe fatto uscire tutta la sua aura e Trunks e Goten si sarebbero fusi in Gotenks SSJ3 per dare la massima potenza possibile, invece è una cosa diversa, non esprime la potenza...
Esatto!!!
Vero!!!Per il Goku ssj3:ti do ragione sul primo, ma sul goku ssj3 morto no:forza uguale, diversa durata...il che si influisce, ma non quanto un puro aumento di potenza
Si vede dal fatto che anche Goten e Trunks non si fondono... E Gohan ha chiaramente lo sguardo sereno...
Si infatti, perchè è lui che deve lanciare quell'energia e se non ne ha la forza non la può lanciare...Goku non da nessuna spintarella. L'energia era anche in eccesso. Il problema è che Goku non aveva più energie per lanciare la sfera (power is nothing without control) e quindi le ha dovute recuperare
Si, al massimo quello...Goku ssj3 morto è più forte perchè si può caricare e sfoderare la sua potenza (quel minuto di attesa insomma)
Diciamo che il Ki è una cosa diversa rispetto alla potenza combattiva...Con le trasformazioni si alza il livello di combattimento, il Ki è un discorso a parte. Puoi avere un Ki enorme e non lo puoi sfruttare perchè non hai il livello adatto