Risultati da 1 a 10 di 1680

Discussione: Juventus 2013/2014

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    1) Una Juventus che pressa bassa contro sta squadra del piffero, una Juventus che per fare una ripartenza deve farsi tutto il campo (con i danesi più in forma fisicamente) con Tevez centrocampista aggiunto, sicuramente non è colpa della squadra ma di CONTE.
    2) La destabilizzazione nasce quando subisci subito per colpa dell'approccio, incassi il goal e per tutta la partita sei costretto a rincorrere un risultato frettolosamente con campioni che hanno sbagliato goal clamorosi perché mentalmente non liberi. Le occasioni sono arrivate sì ma quando loro son calati fisicamente e contemporaneamente Conte ha alzato il baricentro.
    Troppo facile impostare la partita in un modo e se non va nel modo previsto, dar la colpa alla partita. Esattamente come ha fatto Conte nel post partita dicendo che la colpa non è sua ma dei giocatori che non la buttano dentro.
    La dimostrazione di tutto ciò è quello che è successo dopo il pareggio. Llorente era pronto ad entrare ed invece è entrato Giovinco perché Conte, dopo il goal, era convinto di poter vincere ancora alla sua maniera, col suo credo da integralista. Questi sono limiti, mi spiace dirlo.

    No, non va bene. Hai fatto gli stessi errori dell'anno scorso nonostante un anno di esperienza in più. In Champions son tutte partite secche. Andare a giocare col Galatasaray con un solo punto non va bene. Poi passeremo ancora il girone eh ma a giocare così, con la tua rosa attuale, difficilmente vincerai qualcosa fuori dalla nazione.
    Ma infatti sono d'accordo sul fatto che le colpe di Conte, e poi anche dei giocatori, sono innegabili. E sono anche d'accordo sulla destabilizzazione che ha potuto subìre la squadra.
    Ma di fare di tutta l'erba un fascio no. Ammettendo tutte le colpe di Conte, resta il fatto che ci siamo ritrovati un sacco di volte d'avanti la porta a tu per tu con il portiere. Qui non c'entra nulla la destabilizzazione causata da Conte, devi segnare a prescindere, gli errori in questo caso sono stati soprattutto dei giocatori e un po' ha influito anche la sfortuna (credo che in altre partite uguali almeno due gol sarebbero entrati); se sei così destabilizzato come dici, neanche ci dovremmo arrivare davanti la porta ad un soffio dal gol. Il fatto che ci siamo arrivati un sacco di volte significa che il gioco era comunque funzionante, la vittoria è mancata per poco, puoi metterci tutti i limiti che vuoi ma questo fatto è innegabile.

    Ovviamente l'ideale sarebbe stato approcciare la partita in un altro modo ed evitare quel primo tempo disastroso, ma purtroppo Conte stavolta ha steccato e la responsabilità è tutta sua. Come risposta nel secondo tempo, l'ideale sarebbe stato che almeno un altro giocatore l'avesse messa dentro, ma purtroppo i giocatori hanno steccato e la responsabilità è tutta loro. Si poteva tranquillamente rimediare, ma Conte non ha avuto la risposta dei giocatori come in altre occasione invece è capitato.
    Una serie di eventi non sono andati stavolta. Pazienza, andrà meglio la prossima, come sono andate meglio quelle passate.
    D'altra parte, dati alla mano, abbiamo un fuoriclasse di allenatore.
    Ultima modifica di sssebi; 18-09-2013 alle 23:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •