Si che ci sono andato XD
Infatti ho anche scritto che l' argomento su cui discutevamo c' era comunque. La Germania è stata comunque agevolata dall' ingresso dell' euro più di noi perchè con la moneta unica ha potuto aumentare e di molto le esportazioni verso paesi con monete più deboli come la nostra. Poi daccordissimo che si è arricchita perchè è un paese con dei piani seri, infatti in altri punti dell' articolo dice che deve essere fonte di ispirazione.
Io credo che più che dare la colpa alla germania bisognerebbe darla ai governi dei paesi che non si sono arricchiti. La germania ha sfruttato una situazione a lei favorevole, la colpa è di chi non l' ha fatto.
La cosa delle energie rinnovabili è vero che si può già fare, ma è molto complicata, i miei avevano anche provato ad informarsi ma poi hanno rinunciato.
Per quanto riguarda Fitch e le altre agenzie di rating ormai dal mio punto di vista hanno perso molta credibilità dopo che anche Obama le ha citate in giudizio. Pensa che però uno dei miei sogni lavorativi è lavorarci![]()