Risultati da 1 a 10 di 2951

Discussione: Juventus 2010/2011

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Ma alla Juve non manca Quaglia, le mancano due esterni di difesa, oggi tutti i goal li abbiamo presi da cross sulle fasce, entravano tranquillamente e non trovavano resistenza.
    Ah non manca Quaglia? Vaglielo a dire a Pepe, Krasic e Toni inutili.


    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    A noi serve un attaccante perché dobbiamo segnare 3-4 goal per essere sicuri di vincere, vista la grande mole di goal che subiamo, non perché non segniamo.
    Ma Quagliarella, al di là dei goal (9 goal diamine buttali via), è fondamentale tatticamente perché sa saltare l'uomo e sa attaccare gli spazi variando il fronte d'attacco da destra a sinistra e viceversa. In parole povere fa smuovere la difesa avversaria con i propri movimenti costringendo i difensori avversari ad uscire dall'allineamento difensivo assunto. Se stiamo a vedere solo i goal della Juventus allora abbiamo il secondo miglior attacco della Serie A. Se metti Amauri e Toni insieme, gli altri semplicemente piazzano i loro due centrali a uomo su di loro ed è finita lì, son due paracarri per quanto si impegnino. Poi raddoppi facilmente Krasic e così via.
    Comunque sia se preferisci farti pareggiare col Chievo, non perché Iaquinta e Krasic si mangiano due goal ma perché il 18enne Sorensen si distrae, contento te...



    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Dai, dopo 80 minuti di partita trovi un goal con il Brescia, e ti fai rimontare dopo 2 minuti? Oppure sei in 10 e resisti tutta la partita per farti infilare a 2 minuti dalla fine?
    Questi son cali di concentrazione misti a errori dei singoli frutto di una chimica di squadra che ancora non è al top. Faccio presente che passare da anni di marcatura a uomo alla zona non è cosa semplice. Io semmai punterei il dito sulla sosta...com'è che prendiamo 7 goal in due partite dopo la sosta da squadre che non hanno certo fatto il partitone?


    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Oggi nessuno marcava Cavani che su 3 cross che gli hanno fatto, ha segnato in tutte e tre le volte...bah.
    La zona ha sbarellato come ha sbarellato col Parma e in altre occasioni. Se marcavamo a uomo non avremmo incassato due goal. La zona prevede che occupi gli spazi e anticipi l'avversario...la marcatura a uomo che segui l'avversario e lo contrasti.
    E la zona si ripercuote in attacco dove devi occupare gli spazi per le ripartenze (e si riallaccia il discorso Quagliarella).
    Ultima modifica di H Sakuragi; 10-01-2011 alle 00:55
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •