Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Peccato che quella di Ferrara abbia dichiarato fin da subito di lottare per lo scudetto mentre questa ha dichiarato subito di lottare per la qualificazione in Champions League. Quest'anno giochiamo in linea col nostro potenziale a differenza della stagione scorsa.
Scusa ma che centra questo con i punti fatti? Le dichiarazioni di Ferrara mi sembrano più che motivate.La Juve è una squadra che è abituata a vincere e l'anno prima era arrivata seconda con Ranieri. Inoltre la rosa era in apparenza molto promettente: Diego aveva fatto faville con il Werder e Melo sembrava un ottimo rinforzo per creare quella diga in mezzo al campo in grado di bloccare gli avversari. Purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto e nella seconda parte del campionato la Juve ha subito un crollo verticale dovuto oltre al flop di alcuni giocatori anche all'inesperienza di Ferrara. Ma Del Neri non è certo un novellino e da lui, almeno personalmente, mi aspettavo un pizzico di saggezza tattica in più oltre ad una migliore gestione di alcuni giocatori.Dichiarare che la propria squadra non lotta per lo scudetto è una gran motivazione tra l'altro.... Ma tutto questo non toglie il fatto che la tanto criticata gestione Ferrara abbia ottenuto più punti,almeno fino ad adesso, della gestione attuale.

Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
Puoi anche mettere in campo Goldrake o Mazinga Z in attacco ma se il tuo gioco si riduce ai lanci lunghi visti a Napoli non segneranno mai neanche loro. Il calcio non è un semplice dribbling, passaggio e tiro. Non siamo all'oratorio.
Ma infatti la Juve negli anni passati non ha mai schierato solo fenomeni ma molti "lavoratori" affiancati a chi i gol li sapeva fare (Baggio,Del Piero,Vialli,Trezeguet,Ravanelli,Platini,Rossi,Inz aghi,Boniek tanto per citarne qualcuno)