Citazione Originariamente Scritto da Domenico.Musumarra Visualizza Messaggio
Onestamente fatico a seguirti.
In che modo avrei palesato la volontà di azzerare la discussione, cosa che tra l'altro pare mi faccia comodo?
Ho espresso il mio parere evidenziando aspetti generici e non circostanziati, spiegando che trovo riduttivo parlare di singoli episodi.
Personalmente la trovo una perdita di tempo; penso che nessuno di noi scopra oggi quanto, per vincere, conti anche la Fortuna.
Ma, con quella sola, a mio parere non si fa molta strada.

Il nonno a tre palle voleva solo strapparti un sorriso, mi spiace che tu te la sia presa, non era una provocazione.

Edit: P.S. "con quei giocatori lì" si riferiva ai giocatori dell'Inter, non del Porto
E' che la Champions del Porto di per sè non vuol dire poi tanto: riassumendo quanto già scritto, è stata frutto sopratutto di una serie di coincidenze più uniche che rare. Lo stesso Mourinho, allenando una squadra decisamente di un altro livello come il Chelsea, non è riuscito neppure ad avvicinare quel risultato, anzi addirittura il Chelsea c'è andato vicino nello stesso anno in cui lui se ne era andato via. I giocatori dell'inter? La rosa dell'Inter era tra le più forti di Europa quando c'era Mancini, figuriamoci adesso.

Poi certo che conta anche la fortuna, e infatti noi stiamo discutendo quali sono i meriti di Mourinho, in che misura sono, e quanto conta la fortuna. E' ovvio che per vincere bisogna almeno arrivare a giocarsela, e nessuno sta dicendo che Mourinho non ha meriti in quello che sta facendo l'inter in Europa (e 2...)... semplicemente si sta parlando dell'incidenza degli episodi. Proprio perchè il calcio è uno sport dove basta un episodio per cambiare partite equilibrate, o dove magari non vince la squadra più forte.
E non è roba da poco: contro il Chelsea all'andata, i londinesi potevano pareggiare alla fine del primo tempo (e pareggiare in quel momento sarebbe stato l'ideale per il Chelsea), al ritorno nel primo tempo il Chelsea poteva andare sull'1-0, e a quel punto poteva cambiare qualcosa, contro il Barcellona all'andata non ne parliamo neanche... l'Inter ha rinunciato a giocare nell'ultima mezz'ora dopo aver segnato il 3-1 in fuorigioco, il Barça poteva andare sul 3-2 ma niente (e a quel punto sarebbe stato difficilissimo per l'Inter non perdere con un gol di scarto al Camp Nou)...
Cioè, mi pare che ce ne sia abbastanza per stare almeno a discutere.
E anche dal punto di vista tecnico: questa è l'Inter più forte degli ultimi 15 anni, è bastato darle personalità e predisporre la sua manovra in modo di distruggere il gioco avversario e segnare in contropiede contro avversarie sulla carta più forti, ma a questo potevano arrivarci anche altri allenatori. Mourinho non è l'unico che sa fare queste cose, ed è persino piuttosto banale farlo notare.

Per la battuta del nonno non me la sono presa, semplicemente non mi ha mai fatto ridere sin da quando è stata concepita, per me è una battuta così insulsa da non fare nemmeno ridere



Per quanto riguarda il clima, scusate, l'Inter in Italia domina contro nessuno da anni, un pò di gusto alle vittorie bisognerà pure darlo, no? Tanto per spiegarla sul piano logico, visto che lo si sta facendo nella maniera più vomitevole possibile.