Originariamente Scritto da
Red
A me sembrava esattamente il contrario, era un argomentazione che si concludeva con "è ridicolo dir sempre con quei giocatori". Ma poco importa e mi interessa. D'altro canto, nessuno qua dentro ha detto che Mourinho non abbia meriti nell'aver fatto fare il salto di qualità all'Inter (di qualsiasi tipo sia). Ma proprio nessuno.
Inoltre, non ha senso paragonare il campionato (38 giornate) con i turni decisivi di Champions dell'Inter (4 partite). I 4 rigori netti non dati tra Chelsea e Barcellona (pure 5 se includiamo i gironi), il gol decisivo di Milito contro il Barcellona in fuorigioco, sono episodi pesanti e andati tutti a favorire la stessa parte. Tanto più che l'equilibrio delle sfide si è giocato sul filo del rasoio, quando Chelsea e Barcellona non sono state addirittura superiori. I modi di dire come quello del nonno quindi, oltre ad essere passati di moda... sono quelli che lasciano il tempo che trova. A meno che non vogliamo azzerare la discussione e ridurci a prendere atto di risultati. Capisco che può far comodo, ma siamo qua a discutere.
Che poi sulla Champions dell'Inter mi sembra di essere stato inequivocabile pagine dietro: l'Inter per quello che ha fatto comunque merita la finale e nel caso meriterà la vittoria della Champions. E fine del discorso, per quanto mi riguarda.
La Roma quest'anno è già stato tanto che è riuscita a fare quello che ha fatto, in quelle condizioni poi, che non sono certo da grandissima squadra.