Tiscali

Tomb Raider The Last Revelation

Soluzione Completa

Di Stefano Rocca (24 ottobre 2000)

39. Tempio di Horus

Ignorate la bestiaccia a sinistra, proseguite verso la bilancia di Horus (foto 280).
Raccogliete la borraccia da terra e usatela con la sorgente a ovest.
Ora avrete 5 litri di acqua, combinate la borraccia grande con quella piccola in modo che nella borraccia grande vi rimangano 2 litri.

Gettate l‘acqua residua della borraccia piccola a terra e usate i 2 litri con il vasetto a sinistra: la bilancia si muoverà.
Entrate nella botola e calatevi lungo la pertica, uccidete i pipistrelli e troverete un‘altra bestiaccia e un‘altra bilancia.

Stavolta dovrete mettere 4 litri di acqua nel vaso. Fate così: riempite la borraccia grande e usatela con la piccola, svuotate la piccola e trasferite i 2 litri contenuti nella grande dentro la borraccia piccola.
Riempite di nuovo la grande e riversate 1 litro nella piccola e avrete 4 litri nella grande. Ricordatevi di svuotate la borraccia piccola prima di versare i 4 litri sulla bilancia.

Altri pipistrelli e un‘altra pertica vi attendono fino a trovare l‘ultima bilancia.
Stavolta lo scopo sarà mettere 1 litro nel vaso.
Rifate tutto il procedimento per ottenere i 4 litri nella grande e usate i 4 litri con la piccola, in modo da rimanere con 3 litri nella piccola e 1 litro nella grande. Il gioco è fatto!
Anche l‘ultima botola sarà aperta; ora proseguite fino alla luce blu.

Saltate verso la parete di fronte a voi e calatevi con prudenza; superate la stanza con il cancello chiuso (sarà l‘uscita dal gioco).
Calatevi ancora fino alla pensilina a destra (foto 281) e poi tuffatevi nella vasca a nord (foto 282).

Risalite sull‘isola e piazzate le quattro statue di argento nei rispettivi piedistalli, poi avvicinate Lara a Horus ed ella piazzerà l‘armatura (foto 283).
Tutto ciò che verrà dopo sarà automatico fino a quando non arriverà Seth per uccidervi.

L‘unica cosa che potrete fare è tuffarvi in acqua e raccogliere l‘Ankh; poi cercate di raggiungere la sponda ovest dove ci sarà un punto nel quale potrete salire.
Fate il percorso ed entrate nella grotta un po‘ per raccogliere le idee e poi per abbassare la leva (foto 284).

Si aprirà una porta con una leva simile all‘interno. Ora dovrete raggiungerla dalla parte opposta dell‘isola, altro tuffo e la sponda est sarà la vostra salvezza.
Una volta azionata anche la seconda leva vedrete uno strano meccanismo chiudersi, a questo punto dovrete fuggire a gambe levate dalla zona.

Ritornate nella sponda ovest e, all‘entrata della rispettiva grotta, sulla sinistra, vedrete una piattaforma sulla quale dovrete arrivare (foto 285).
Saltate da uno spuntone all‘altro compiendo un tragitto a spirale, ricordandovi di non rimanere fermi per troppo tempo altrimenti verrete colpiti.

Arrivati in prossimità della volta non ci sarà nessuna apparente via di uscita, fate un salto sul soffitto e arrampicatevi spostandovi verso sinistra (foto 286).
Alla fine del percorso lasciatevi cadere sulla piattaforma sottostante e da qui verso il pertugio (foto 287).

Adesso sarete al sicuro dai colpi del mostro e potrete ricaricarvi per il tratto finale.
Percorrete il tunnel e calatevi di sotto ancora due salti e sarete di nuovo in prossimità della luce azzurra (foto 288).
Salite da dove eravate venuti e il filmato mostrerà Lara che pone l‘Ankh nell‘alloggiamento (foto 289).

Ora si tratta di fuggire attraverso il corridoio alle vostre spalle, evitate i tre blocchi e poi saltate oltre il baratro appendendovi al bordo.
Non indugiate perché dal soffitto si staccheranno dei blocchi molto pesanti.

Saltate anche il secondo fossato appendendovi e spostandovi al centro per salire.
Ancora un salto e il gioco sarà ultimato: godetevi la sequenza finale non priva di sorprese.
0 commenti

Tomb Raider The Last Revelation

Disponibile per: PSOne , PC, Dreamcast
Tomb Raider The Last Revelation PSOne Cover
Empire
Empire