12. Il Guardiano di Semerkhet
La prima cosa da fare è evitare le lame circolari: vi conviene mettervi vicino e poi spiccare un piccolo salto in avanti quando il passaggio è libero.
Arrivate nella sala del plastico raffigurante la piana di Giza, sulla sinistra c'è un passaggio che vi porterà ad un'area nuova (foto 61).
Prima di azionare la ruota di legno che apre la porta a destra (foto 62), è conveniente fare il percorso che vi conduce alla medesima.
In questo modo farete scattare le trappole, dopodiché tirate la ruota e correndo imbucate il portale che si riabbasserà.
Avvicinatevi al piedistallo e mettetevi nella posizione della foto per evitare di essere uccisi dalla trappola quando prenderete il manufatto (foto 63).
A questo punto calatevi ed evitando i riquadri entrate nell'apertura dalla parte opposta.
Risalite grazia alla scala, e tornate alla sala del plastico, usate l'oggetto in oro nella rispettiva nicchia e il dispositivo sul soffitto vi rivelerà la posizione della “Chiave del Guardiano”.
Entrate nella botola alla vostra destra e scivolando vi ritroverete nella zona del Guardiano.
Andate ad esplorare la zona segreta usando i pioli sul soffitto (foto 64), cercate dentro i bocchettoni da dove escono le fiamme, troverete numerosi oggetti ma anche qualche spiacevole sorpresa.
Tornate indietro e azionate la leva in fondo al corridoio, uscirà il Guardiano.
Non usate le pistole ma semplicemente correte a più non posso fino a raggiungere una stanza scura con un medikit in terra.
Cercate nel buco sulla parete e raccogliete la torcia, tornate indietro e usate il bastone con la fiaccola sul muro.
Adesso tornate indietro e usate la torcia accesa con le due fiaccole spente, in questo modo al porta si aprirà e potrete accedere la zona segreta.
Raggiungete la sala piena di trappole (foto 65), raccogliete gli oggetti e tornate indietro.
Esattamente all'entrata della prima zona segreta, osservate la porta di legno dovrete sfruttare la carica del demone per poterla sfondare (foto 66).
Stessa tattica per azionare i tre interruttori posti all'interno della sala.
Si apriranno due porte, quella di sinistra vi condurrà a fine livello mentre quella a destra alla terza area segreta.
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