2. Camere di sepoltura
Lungo lo scivolo prestate attenzione all'apertura in alto dove è nascosto un medikit.
Dopo aver recuperato l'oggetto continuate la discesa e vi ritroverete in una stanza con delle statue ed una leva.
Azionate la leva ed entrate nella stanza, fate attenzione qui troverete una trappola mortale; raccogliete la Mano d'Orione in terra e fuggite verso destra.
Proseguite lungo il percorso evitando le lame (foto 8), cercate di prendere ben il tempo e spiccate un salto con tuffo in modo da essere più veloci.
Usate la chiave e il dispositivo con le lame si metterà a funzionare (foto 9), saltate sui pilastri ed entrate nell'apertura a sinistra.
Raggiungete la camera con il sarcofago e andate ai piedi dello stesso.
Lara prenderà l'amuleto e metterà in funzione un dispositivo; ora andate nella stanza successiva (foto 10) dove troverete dei sarcofagi in piedi.
Dovete spostare la statua al centro della stanza, verso sinistra dove c'è il simbolo rosso uguale a quello nella quale l'avete trovata (foto 11).
Cercate di non svegliare le mummie che sono immortali e disturbano le operazioni di spostamento.
Dopo la sequenza filmata, proseguite lungo il sarcofago facendo spostare la mummia (non sprecate munizioni e tempo tanto non muore).
Arrivate alla zone sotterranea ci sono tre strade da fare.
Per il momento ignorate l'entrata di fronte a voi, ma girate sulla sinistra (occhio ai cani) sulla scala in pietra e proseguite fino al ponte di legno.
Attraversatelo entrate dentro la porta e vi ritroverete in una camera gigantesca (foto 12) con una chiave in fondo ed in lato, protetta da una serie di lame.
Prestate attenzione al segreto sulla sinistra e salite lungo la piattaforma a destra, proseguite fino ad arrivare alla serratura della quale però non avete la chiave.
Cercate di non farvi sfuggire le pareti “prensili” di fronte: ne avete una che vi servirà per raggiungere l'entrata in alto (foto 13).
Azionate la leva che aprirà la grata sul fondo della camera, quindi tornate indietro ed entrate nel tunnel.
Salite lungo la parete e azionate la leva: la stanza girerà verso sinistra di 45° (inoltre libererete per metà la chiave da raccogliere) e la leva che avevate appena azionato si troverà ora nella parete a sinistra.
Azionate anche la leva che prima era in alto a destra e che ora è in basso ai vostri piedi, e tornate indietro.
La stanza sarà diversa da come la ricordavate, poco male, proseguite lasciandovi scivolare sui bordi e calatevi nel buco, raccogliete l'oggetto ed entrate nel tunnel di fronte a voi.
Dopo un'altra arrampicata e un nuovo cambiamento della stanza entrate nell'apertura sulla destra (foto 14).
A questo punto dovrete arrivare fino al bordo del pozzo, fare un passo indietro e poi un salto con presa sulla parete prensile che avete di fronte.
A questo punto non vi resta che calarvi in basso, azionare la leva a fune e ignorare le mummie.
Salite e la stanza sarà girata di nuovo com'era all'inizio (foto 15), raggiungete ora la serratura e usate la chiave (foto 16).
Apparirà una liana che userete per arrivare allo “scarabeo talismano”, a questo punto non vi resta che tornare al punto d'inizio seguendo il tunnel dietro il talismano e prestando attenzione ai cani.
Ora dovrete tornare alla parete prensile dopo la scala di pietra (foto 17), rompete i vasi per raccogliere gli oggetti contenuti all'interno ed entrate nell'apertura a sinistra.
Raccogliete “il serpente dorato” ed entrate nella apertura in alto a destra che ora si è aperta.
Calatevi nello scivolo ed una volta atterrati correte con lo sprint possibilmente, verso il vertice sinistro della stanza.
Quando il soffitto sarà completamente calato voi potrete risalire nel buco e uscire dalla camera della morte.
Scendete senza rompervi le ossa ed entrate nella stanza che prima avevate ignorato (foto 18), inserite le due chiavi e aspettate che la sabbia vi permetta di raggiungere finalmente il sole.
Capitoli