DELFINIA
Delfinia è il teatro principale dell'avventura, il luogo da cui partire per
tutti gli altri livelli. È un livello ampio e pieno zeppo di segreti e luoghi
da visitare e usare come punti di riferimento.
L'edificio da cui comincia l'avventura è il municipio. Ad est c'è la spiaggia,
con un faro a nord, una torre campanaria a sud ed un'isoletta al largo. C'è
anche una serie di colonne di pietra che spuntano in mare vicino al faro.
A sud, nella parte centrale, c'è la piazza principale. Qui si trova la statua
del Gran Palmense. Proseguendo verso nord sull'asse centrale troviamo poi un
canale proprio in mezzo alla città, e ancora più a nord la Porta Solis, dietro
la quale c'è il Vulcano Corona. Tutt'intorno sorgono gli edifici della città.
Ad ovest troverete un'altra torre campanaria a sud, ed un cannone a nord.
Vicino alla torre si trova una casupola su un molo, dove potrete scambiare le
monete blu per dei Soli Custodi. Al largo c'è poi un'altra isoletta.
Sotto la città scorre un numero incredibile di passaggi sotterranei,
accessibili dai tombini. Questi passaggi collegano tra loro le diverse aree
della città e nascondono moltissimi segreti.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
La vostra prima missione consiste nel recarvi alla piazza principale a sud
della città, dove c'è un enorme mucchio di melma. Innaffiatene il centro
finché un'altra pianta carnivora non ne emerge, e come avete già fatto
all'aeroporto, colpitela quando apre la bocca. Dopo 3 colpi apparirà Mario
Ombra, e rapirà la Principessa. Inseguitelo e spruzzategli acqua finché non
cade, e quando cade toccatelo. Mario Ombra mollerà la Principessa, ma poi
scapperà di nuovo verso la piazza. Inseguitelo, continuando a spruzzarlo, e
lui disegnerà una grande M colorata sulla statua. Spruzzate questa M per
aprire l'ingresso al primo livello, dove potrete seguire il furfante.
Dopo che sarete tornati dal livello 1 per la prima volta, noterete che ora è
il molo ovest ad essere ricoperto di melma nera. Stessa procedura anche qui,
ma stavolta la pianta carnivora è più forte e dovrete colpirla 6 volte. Una
volta battutala, innaffiate la M colorata per aprire l'accesso al livello 2.
Dopo aver visitato un altro livello ed aver ottenuto un altro Sole Custode, la
melma nera apparirà presso il faro a nord-est. La cosa da fare è sempre la
stessa, ma stavolta dovrete tenere le distanze visto che la melma nera si
riforma immediatamente se eliminata. Distruggete la pianta carnivora e
innaffiate la M colorata per avere accesso al livello 3.
Quando avrete 10 Soli Custodi, la Principessa Peach verrà rapita di nuovo e un
sottomarino apparirà nella parte ovest della città. Andateci per assistere ad
una scena che potrebbe farvi pensare che il vostro nemico sia un incrocio tra
un Ditto e un Lickitung, il quale fuggirà verso Girasolandia. Ora è possibile
accedere al livello 4 ed utilizzare le barche che viaggiano in città.
Quando avrete collezionato 20 Soli Custodi, si aprirà l'ingresso al livello 6.
Per entrarci, dovrete andare sotto la grande colonna di luce al molo in centro
città e guardare direttamente il sole.
Dopo che avrete completato l'Episodio 4 del livello 4, Mario Ombra apparirà,
portando un uovo di Yoshi sulla schiena. Inseguitelo e catturatelo, e potrete
così sfruttare il servizio degli Yoshi in ogni livello. Soprattutto è utile
usare Yoshi per mangiare l'ananas sopra il tubo in cima all'edificio davanti
alla piazza della statua del Gran Palmense, per accedere al livello 5.
Dopo aver ottenuto Yoshi, se avrete almeno 25 Soli Custodi, Mario Ombra
apparirà, portando uno Spruzzoturbo. Inseguitelo e acchiappatelo, e potrete
usare lo Spruzzoturbo a Delfinia.
Dopo aver recuperato almeno 30 Soli Custodi, Mario Ombra apparirà recando con
sé lo Spruzzorazzo. Acchiappatelo e potrete usare lo Spruzzorazzo a Delfinia.
Con esso potrete arrampicarvi in cima alla Porta Solis ed accedere al livello
7.
Quando avrete completato il settimo episodio di ogni livello, Mario Ombra
aprirà l'accesso al Vulcano Corona, l'ultimo livello del gioco. A questo punto
Delfinia verrà sommersa da una piena e sarà inaccessibile. Tuttavia, basterà
entrare nel Vulcano Corona per far cessare questa situazione.
Dopo aver visitato il Vulcano Corona potrete pagare il capitano sul molo
vicino all'ingresso del livello 2 per tornare all'Aeroporto Delfino. Vi
serviranno 10 monete per il servizio.
Capitoli