Missione 7: Base Militare
Aprite la botola ed usate la corda per scendere al piano inferiore, percorrete il magazzino e raggiungete l'area presidiata da due addetti ai lavori. Aspettate che quello più vicino a voi si rechi nella sala adiacente per la verifica di alcune casse ed usate il Jammer per spegnere la luce sopra di lui (fig. 93), coglietelo alle spalle, interrogatelo (ricordatevi di spostarvi in una zona buia prima che la luce torni a funzionare) fatelo fuori ed occupatevi del secondo magazziniere prima di raggiungere la zona del furgone (fig. 94) da dove potrete accedere, attraverso i cunicoli posti esattamente sotto il veicolo, all'interno della struttura militare. Usate le scalette per accedere alla sala di controllo e rimanete immobili fino all'arrivo della sentinella che si metterà a lavorare al computer (fig. 95).
Coglietelo alle spalle ed interrogatelo, quindi utilizzate il computer e procedete lungo il corridoio fino all'ingresso della prima zona di controllo. Spegnete la luce tramite l'interruttore posto sullo stipite della porta (fig. 96) ed attendete che la sentinella si avvicini per verificare l'accaduto, mettetela a dormire e raggiungete la stanzetta sulla destra. Aprite la porta ed eliminate l'addetto al computer, interagite con il PC per ottenere i dati relativi i rapporti delle consegne, uscite e raggiungete la zona del dormitorio avendo cura di non farvi vedere dalle due guardie all'ingresso. Attendete il momento in cui le due sentinelle si metteranno a dormire ed entrate nella sala, recuperate le granate flash dal primo comodino sulla sinistra e raggiungete silenziosamente il tizio sdraiato sul letto. Utilizzate la mossa stealth per metterlo KO in maniera definitiva ( il rumore potrebbe svegliarlo), quindi utilizzate un proiettile di gomma per mettere fuori combattimento la sentinella seduta sulla sedia di fronte a voi prima di proseguire.
Aprite le doppie porte ed usate l'interruttore per spegnere le luci (fate attenzione alla telecamera di fronte a voi indicata in figura 97), cogliete di sorpresa l'unica sentinella presente ed interrogatela prima di stordirla. Raggiungete il lato opposto della sala e controllate le casse di materiale per recuperare preziose munizioni (fig. 98), quindi controllate l'angolo sinistro del magazzino per scorgere una botola (fig. 99) che vi permetterà di raggiungere l'area di carico dei missili.
Attendete che i due miliziani abbiano terminato di chiacchierare ed utilizzate la scaletta del contro-pavimento per “salire in superficie”, proseguite utilizzando il lato sinistro del percorso (lasciate il furgone alla vostra destra) e, facendo attenzione alla sentinella di ronda, cogliete alle spalle la guardia sulla sedia. Portatela in un posto nascosto ed interrogatela a dovere prima di farla fuori, quindi occupatevi della sentinella rimasta facendo attenzione ad evitare la telecamera posta in fondo alla sala (fig. 100).
Tornate nella zona del missile e bypassate il circuito di controllo del nastro trasportatore (fig. 101) per attivare il sistema di trasporto della testata, salite sul furgone ed aggrappatevi allo stesso cavo di trasporto del missile (avendo cura di appendervi con braccia e gambe per evitare l'occhio indiscreto della telecamera) per raggiungere la seconda zona di carico. Scendete al piano inferiore ed utilizzate la botola (fig. 102) per bypassare i due panelli di controllo, tornate nel corridoio principale e svoltate a sinistra (lasciate l'ascensore alla vostra destra). Occupatevi della sentinella di guardia (dovrete anche interrogarla) e proseguite verso la sala di controllo, usate il computer (troverete anche un medikit sulla parete) ed uscite dalla porta sulla destra per raggiungere la zona di stoccaggio delle testate. Bypassate il circuito della testata posta sul muletto (fig. 103), quindi seguite le “rotaie” fino al termine della sala da cui potrete uscire tramite un cunicolo (fig. 104).
Percorrete il breve tratto sotterraneo e proseguite verso la seconda zona di stoccaggio, occupatevi della seconda testata (fig.105) e raggiungete l'ingresso alla sala di controllo facendo attenzione alla sentinella di guardia. Percorrete il breve corridoio ed usate l'interruttore sulla destra sito al termine della parete per spegnere le luci, eliminate la sentinella ed interagite con il computer per attivare il sistema di controllo del sollevatore. Proseguite verso la nuova zona di carico e bypassate la terza testata nucleare (fig. 106) quindi tornate nella zona dell'ascensore ed hackerate il sistema di controllo per salire al piano superiore. Utilizzate il Jammer della pistola per spegnere la luce prima di giungere a destinazione, quindi sgattaiolate sull'angolo sinistro della sala più vicino a voi prima che la sentinella e soprattutto la telecamera posta sopra la scrivania possano individuare la vostra posizione. Di lì a poco la guardia dovrebbe andare nella sala di controllo lasciandovi quindi liberi di agire senza problemi. Utilizzate il Jammer per disabilitare la telecamera ed interagite con il computer, hackerate lo scanner retinico e raggiungete la sala di controllo facendo attenzione a non essere visti (dovrete ascoltare tutta la conversazione per raggiungere l'obbiettivo secondario).
In questa locazione non dovrete far altro che liberarvi di tutti i mercenari ed interagire con tutti i computer ( compreso quello nella saletta) prima di tornare al piano inferiore tramite l'ascensore. Svoltate alla destra di Sam (la stessa area in cui avete iniziato questa parte della missione) e tornate nella zona di stoccaggio delle testate da cui, attraverso un lungo corridoio, potrete accedere alla rampa di lancio delle testate sorvegliate da una sentinella (fig. 107). Liberatevi della sentinella e provate ad interagire con il sistema di controllo della rampa (non funzionerà) quindi scendete nella sala di controllo utilizzando la rampa di scale sulla destra. Liberatevi dell'addetto più vicino a voi e proseguite l'opera con quello inginocchiato di fronte al circuito d'alimentazione della rampa, bypassate il circuito ed interagite con il computer per scaricare i rapporti delle riparazioni. Tornate alla rampa di lancio ed interagite con il sistema di controllo del missile (fig. 108), quindi ripercorrete il lungo corridoio a ritroso fino a raggiungere l'ultimo circuito (fig. 109) che andrà bypassato per attivare il nastro trasportatore delle testate. Il più è fatto ma l'imprevisto è sempre in agguato: il vostro intervento farà partire comunque il missile nucleare che dovrete disinnescare attraverso il pannello di controllo sito nella stanza di controllo posta sotto la rampa di lancio. Tornate nella stanza di controllo ed occupatevi dei tre individui intenti a seguire gli eventi, quindi interagite con il computer per disinnescare la testata. A questo punto non vi resta che uscire e raggiungere il punto di estrazione posto nei pressi della rampa di lancio (fig. 110).
Capitoli