Missione 5: Lacerda
Utilizzate l'equipaggiamento furtività ed iniziate la missione, percorrete il breve corridoio e raggiungete la zona antistante la zona di controllo dell'impianto di aerazione (fig. 65) senza farvi notare. Attendete che la prima sentinella passi dalle vostre parti per coglierla di sorpresa ed interrogarla, arrampicatevi sulla parete metallica e liberatevi del secondo soldato prima di bloccare l'impianto di ventilazione. Raggiungete il centro della sala e forzate la botola, agganciate la corda al bordo della stessa e scalate la parete del condotto (fig. 66). Percorrete il condotto e scendete al livello inferiore, equipaggiate il fucile con le pallottole lacrimogene ed usate il cavo ottico per constatare la presenza di quattro loschi figuri impegnati in un'interessante conversazione. Senza attendere che escano dalla sala aprite la botola e mettetevi sul lato destro della stessa ( il rumore farà insospettire i presenti), attendete che i nemici siano a tiro (tutti vicini) e sparate un lacrimogeno in modo da metterli fuori combattimento senza far scattare alcun allarme (fig. 67).
Scendete ora al piano inferiore ed attivate l'interruttore per oscurare i vetri, quindi avvicinatevi alla valigetta posta sul lato opposto del tavolo (fig. 68) ed usate l'accesso di sicurezza (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.67.30.40) per ottenere l'algoritmo di accesso al server ed i codici dell'area Lobby. Uscite dalla stanza e chiudete la porta, quindi saltate al piano inferiore (troverete anche un medikit sulla parete) e percorrete il breve corridoio fino all'accesso all'operation room (fig. 69). Aprite la porta e salite nell'auditorium fino in cima, interagite con il computer posto al centro della bancata (fig.70) ed usate l'accesso di sicurezza (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 193.68.40.30) per mettere il server sotto controllo. Proseguite fino alla porta successiva ed usate il codice 8136 per sbloccare la serratura elettronica quindi piazzatevi dietro la scultura (fig. 71) per evitare di essere inquadrati dalla telecamera posta sopra le portine dell'ascensore. Fate un po' di rumore ed attirate l'attenzione della sentinella seduta nella scrivania sul lato opposto, prendetela di sorpresa ed interrogatela prima di eliminarla.
Usate il Jammer della pistola SC per bloccare la telecamera ed attraversare il corridoio, quindi attraversate l'ingresso alla vostra sinistra ( quello senza lo scanner retinico) ed accedere alla zona della palestra. Occupatevi del tizio dentro lo spogliatoio e proseguite facendo attenzione alla sentinella al computer, occupatevi di lui ed interagite con il computer indicato in figura 72 (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.69.40.20) per caricare il secondo tracciatore e l'algoritmo di accesso sincronizzato. Effettuate il percorso a ritroso fino alla sala degli ascensori e prendete ora il passaggio di destra ( troverete un medikit all'interno del bagno sito proprio prima dello scanner retinico), hackerate lo scanner retinico (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 191.69.10.30) salvate la posizione ed entrare. Fate molta attenzione, una griglia laser potrebbe rilevare la vostra presenza ! (fig. 73). Per oltrepassare questa zona dovrete utilizzare il Jammer della pistola SC, bloccando i due laser più in basso uno alla volta. Cercate di fare molta attenzione, poiché non potrete permettervi molti errori di mira (il tempo per sbloccare i vari laser è ridottissimo). Oltrepassate il breve corridoio ed aprite la porta facendo attenzione alle due sentinelle di guardia. Liberatevi del miliziano di spalle dentro la stanza ristoro (troverete anche in medikit sulla parete affianco alla porta) e proseguite facendo molta attenzione alla seconda sentinella al piano superiore, occupatevi rapidamente di lei e forzate il tastierino (fig. 74) della porta all'ultimo piano (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 193.69.10.30).
Aprite la porta e raggiungete il computer, hackerate anche quest'ultimo (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.68.40.40) ed inserite l'ultimo tracciatore. Controllate ora la parete destra della sala per scovare un nuovo passaggio (fig. 75), entrate ed attraversate il condotto che vi porterà, attraverso una corda, nella sala del server centrale (fig. 76). Scaricate l'algoritmo ed impiegate il computer, quindi riusate la corda per tornare esattamente al punto di partenza. Uscite dalla sala e scendete al piano inferiore, riattraversate la griglia laser e proseguite oltre la porta, usate il Jammer per bloccare la telecamera ed adoperate l'ascensore più vicino a voi ( avrà le luci spente) per raggiungere l'attico dell'edificio. Salvate la posizione e preparatevi all'ultima parte della missione. Troverete due guardie di ronda, una delle quali andrà interrogata prima di “essere messa a letto”. Ci sono anche altre guardie sparse per l'area, impegnate per lo più in attività ricreative o d'ufficio. A voi scegliere se liberarvi di tutti o se procedere direttamente al corridoio, controllato da una telecamera, indicato in figura 77.
Usate il jammer per bloccare la telecamera e raggiungere la porta elettronica, inserite la combinazione 2346 ed entrate. Il vostro obbiettivo è quello di raggiungere la stanza indicata in figura 78 e soprattutto il computer (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 192.67.20.10) che vi darà il via libera verso il punto di estrazione. Hackerato il computer, tornate indietro fino al corridoio controllato dalla telecamera ed usate il Jammer per disabilitarla, precorrete il corridoio ed aprite la porta di accesso alle scale (il codice da noi utilizzato corrispondeva all'indirizzo 194.67.20.10) che vi darà l'accesso al punto di estrazione (fig. 79).
Capitoli